rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Mercato Saraceno

Elezioni a Mercato, le proposte di Cna presentate alle due candidate sindaco

Imprese al centro del confronto che Cna di Mercato Saraceno ha avuto con le due candidate sindaco Rossi e Santucci

Si è tenuto sabato nella sede CNA, l’incontro organizzato dall’associazione con i due candidati a sindaco, Monica Rossi della Lista “Semplicemente Mercato” e Cristina Santucci della Lista “Cambia Mercato”.

Durante il confronto, coordinato da Federico Giovannetti, vice presidente di Cna Cesena Val Savio, è stato presentato il “manifesto” elettorale di CNA, concentrato su cinque filoni principali: le politiche sovracomunali, la fiscalità locale, la semplificazione, il sostegno al sistema imprenditoriale e la lotta all’abusivismo e sicurezza.

Al termine dell’incontro, che ha visto i due candidati convenire con l’attualità delle tematiche poste per sostenere l’economia locale e fornire la propria collaborazione per operare congiuntamente alla soluzione delle problematiche evidenziate, è stato sottoscritto un “impegno di mandato” che rappresenterà, per certi versi, la cartina tornasole in relazione alle verifiche dell’operato.

E’ stata poi consegnata ai candidati, una “Agenda del Fare” contenente un elenco di venti interventi che gli imprenditori di Mercato Saraceno hanno scelto nel corso di una indagine conoscitiva e che dimostra come le tematiche evidenziate, non si riferiscano esclusivamente a questioni imprenditoriali ma attengano ad una visione legata alla comunità intera.

Tra questi, ricordiamo la richiesta di una maggiore efficienza e disponibilità degli uffici tecnici comunali, relativamente a tempi ed orari, la predisposizione di un piano di controllo di vicinato, una maggiore illuminazione delle aree più periferiche e l’installazione di un sistema di videosorveglianza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Mercato, le proposte di Cna presentate alle due candidate sindaco

CesenaToday è in caricamento