rotate-mobile
Politica Mercato Saraceno

Elezioni a Mercato, la campagna elettorale di Monica Rossi parte dalle associazioni di categoria

Monica Rossi, sindaca uscente e candidata per il secondo mandato ha dato il via alla sua campagna elettorale

Dopo l’ultimo Consiglio Comunale e aver chiuso i suoi cinque anni di mandato, Monica Rossi avvia ufficialmente la campagna elettorale e incontra innanzitutto le associazioni di categoria presenti sul territorio: Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, Cia e Coldiretti.

I temi cari a queste associazioni sono condivisi dal candidato sindaco, che, come ha spiegato durante i primi incontri,  ha inserito nel programma" la salvaguardia e il potenziamento delle attività del centro storico e delle frazioni".

Un aspetto importante secondo la candidata Monica Rossi  è infatti "lo sviluppo del potenziale turistico della nostra vallata, nell’era del turismo lento: le risorse naturalistiche, culturali ed enogastronomiche della nostra vallata, se ben gestite e sfruttate, possono offrire opportunità di crescita all’economia locale. Il progetto “Alta Valle del Savio, un’esperienza da vivere”, sostenuto dalla amministrazione uscente e già avviato, prevede lo sviluppo di un piano di valorizzazione e marketing del territorio, per il quale si sono svolti i primi incontri con le attività commerciali. Altrettanto importanti saranno ancora gli sgravi fiscali riservati alle attività commerciali, la riduzione della COSAP, il rinnovo del bando per il commercio. Non meno importante la già annunciata riduzione della TARI del 14%"..

Temi altrettanto sensibili sono stati affrontati, come quello della sicurezza,  per il quale l’amministrazione comunale guidata dalla candidata ha già dato avvio al progetto del controllo di vicinato, presentato di recente a Palazzo Dolcini dal sindaco uscente alla presenza delle autorità competenti. Anche il progetto di videosorveglianza comunale è già stato avviato e finanziato.

Si è poi parlato infine di decoro urbano, altro punto importante del lavoro sinergico fra amministrazione, attività del territorio e “cittadinanza attiva”, per la condivisione e la cura del bene pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Mercato, la campagna elettorale di Monica Rossi parte dalle associazioni di categoria

CesenaToday è in caricamento