Politica Cesenatico

Elezioni a Cesenatico, Zecchi (Lega): "Da Bernieri un curioso voltafaccia agli elettori"

“Lo chiameranno l’uomo per tutte le stagioni. Parliamo di Mauro Bernieri che continua a trasmigrare non solo di partito in partito o lista civica che sia, ma addirittura da un’area politica a quella avversa"

“Lo chiameranno l’uomo per tutte le stagioni. Parliamo di Mauro Bernieri che continua a trasmigrare non solo di partito in partito o lista civica che sia, ma addirittura da un’area politica a quella avversa, senza curarsi dell’incongruità di certe scelte". Così Giulia Zecchi, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Cesenatico, replica alle dichiarazioni di Mauro Bernieri.

"D’altra parte bisognava aspettarselo. Nell’ultimo quinquennio non lo si è mai sentito in Consiglio comunale se non per votare a favore della Giunta a guida PD o per offendere platealmente la sottoscritta, con parole poco degne di un’Istituzione. Un atteggiamento che contrasta con il suo dichiararsi al ‘servizio del bene pubblico’ e, soprattutto, ben poco rispettoso del voto che gli ha consentito di entrare in Consiglio comunale. Nessuno si è mai aspettato da Bernieri grandi motivazioni ideali, ma qualche segnale di coerenza politica sì. Bernieri ha invece deciso di indossare la nuova casacca di civico di sinistra con un curioso voltafaccia rispetto alle preferenze prese da elettori che in buona fede contavano sulla sua appartenenza all’area di centrodestra. Ma non ci stupiamo più di tanto. Ci sembra che Bernieri abbia spesso agito mosso più da simpatie e antipatie personali, che da adesione a specifici progetti e programmi. Nell’augurare buona fortuna a lui e a chi lo imbarca, non ci resta che invitarlo a riflettere più a lungo prima di abbandonarsi a interpretazioni fantasiose del passato e a insulti gratuiti nei confronti della Lega e, più in generale, dei suoi ‘nuovi’ avversari politici. A tutto c’è un limite”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cesenatico, Zecchi (Lega): "Da Bernieri un curioso voltafaccia agli elettori"

CesenaToday è in caricamento