rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni a Cesenatico, il Pd fa il bilancio: 6 consiglieri comunali eletti e 3 assessori in giunta

 Il Partito Democratico è pronto a mettersi al lavoro le elezioni del 3 e 4 ottobre e in seguito alla formazione della Giunta da parte del Sindaco Matteo Gozzoli e della convocazione primo Consiglio Comunale

 Il Partito Democratico è pronto a mettersi al lavoro le elezioni del 3 e 4 ottobre e in seguito alla formazione della Giunta da parte del Sindaco Matteo Gozzoli e della convocazione primo Consiglio Comunale: "Un ottimo risultato e ci sono altri 5 anni di amministrazione per rilanciare ulteriormente Cesenatico", commenta una nota del partito. In giunta rappresentano il Pd  Jacopo Agostini che avrà le deleghe relative a bilancio e tributi, patrimonio, demanio, affari generali e ufficio legale, rapporti con le società partecipate; Gaia Morara che  avrà le deleghe relative a Turismo e marketing del territorio, sport sviluppo della destinazione turistica, progetti europei; Emanuela Pedulli avrà le deleghe relative a servizi alla persona, politiche per la casa, scuola, cultura, personale e riorganizzazione amministrativa.

I consiglieri eletti per il Partito Democratico sono sei e sono: Cristina Baiardi, Mario Drudi, Greta Passanese, Valentina Montalti, William Spinelli e Giuseppe Nardiello. Cristina Baiardi è stata eletta Presidente del Consiglio Comunale, ed è la prima donna nella storia del Comune di Cesenatico. Sempre la nota: "Un’elezione significativa che si inserisce coerentemente all’interno del percorso e dei valori del Partito Democratico di Cesenatico. Per quanto riguarda le varie commissioni William Spinelli presiederà la Commissione Bilancio, Personale e Affari Generali e Mario Drudi la Commissione Pianificazione del territorio ed ecologia. Greta Passanese sarà una dei commissari della Commissione Affari Sociali mentre Valentina Montalti farà parte della Commissione Attività Produttive". Il Capo gruppo in Consiglio Comunale per il Partito Democratico sarà Mario Drudi.

Commenta ario Drudi: "Sono contento e onorato che i colleghi consiglieri mi abbiano ritenuto la persona più adatta a ricoprire, per altri cinque anni, il ruolo di Capogruppo in Consiglio Comunale. Cesenatico ha scelto la continuità e ha premiato il lavoro che è stato fatto investendoci di una fiducia che è un onore ma anche un impegno: vogliamo portare avanti le tante cose che abbiamo cominciato e immaginarne di nuove per poter cavalcare questi anni che dovranno essere di svolta. Il Partito Democratico ha il dovere di avere la sua visione e di conciliarla nel concreto con le possibilità e le opportunità che ci saranno per Cesenatico, in accordo e armonia con l’altra forza di maggioranza. C’è tanto da lavorare e come sempre lo faremo con tutto il nostro impegno"

"Innanzitutto, voglio fare i complimenti al Sindaco Matteo Gozzoli che ha raccolto un ampio successo alle urne e a tutti i nostri consiglieri che si sono impegnati nella campagna elettorale: chi è stato eletto ha beneficiato del lavoro di tutti, una squadra unita e compatta. Sono contenta per Cristina Baiardi che è la prima donna nella storia di Cesenatico a essere eletta presidente del Consiglio Comunale: è un ruolo molto importante che sono certa lei saprà ricoprire con passione e competenza. Auguro buon lavoro anche a William Spinelli e Mario Drudi che presiederanno due Commissioni molto importanti per Cesenatico e Valentina Montalti e Greta Passanese che faranno parte delle altre due commissioni permanent",» le parole di Emanuela Pedulli, Segretario del Partito Democratico di Cesenatico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cesenatico, il Pd fa il bilancio: 6 consiglieri comunali eletti e 3 assessori in giunta

CesenaToday è in caricamento