rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni a Cesenatico, con Cna un faccia a faccia tra i candidati sindaci e le imprese

Sta destando molto interesse l’incontro tra i candidati Roberto Buda e Matteo Gozzoli, che si terrà giovedì 23 settembre nella sala convegni del Museo della Marineria

Sta destando molto interesse l’incontro tra i candidati Roberto Buda e Matteo Gozzoli, che si terrà giovedì 23 settembre alle 20:30 nella sala convegni del Museo della Marineria, organizzato da CNA Area Est Romagna per discutere, insieme alle imprenditrici ed agli imprenditori associati, problematiche e proposte delle imprese.

Il confronto parte da un vero e proprio manifesto dell’associazione, già presentato ai candidati. Verranno affrontati cinque macro temi, ognuno declinato in modo puntuale anche attraverso proposte che guardano al sostengo ed allo sviluppo imprenditoriale nella città: politiche sovracomunali, con al centro il tema delle infrastrutture, fiscalità locale con diverse soluzioni per intervenire sulle imposte a carico delle imprese, semplificazione con proposte pratiche per abbattere il “muro della burocrazia”, sostegno alle imprese e lotta all'abusivismo e sicurezza.

Al termine del confronto sui temi individuati, gli imprenditori presenti potranno sottoporre ai candidati domande e proposte specifiche e per concludere verrà sottoscritto un accordo nel quale le parti si impegneranno ad affrontare nel prossimo mandato i temi sollevati, partendo dalle soluzioni individuate dall'associazione o da nuove idee che potranno nascere dal confronto tra le parti.

“Le proposte che emergeranno dal confronto – sottolinea Davide Caprili, presidente di CNA Area Est Romagna – sono concrete ed in molti casi attuabili a costo zero per la comunità. Affrontano però problematiche annose per le imprese, che in alcuni casi si sono accentuate nel corso della crisi pandemica. Vanno pertanto affrontate senza meno, per non minare la tenuta del sistema economico della città”.

“Cesenatico ha ancora potenzialità enormi di crescita – continua Marco Lucchi, responsabile di CNA Est Romagna – riteniamo che possa fare uno scatto verso il futuro, se sarà in grado di far leva sulla capacità delle imprese che ospita e che presentano eccellenze nel comparto turistico, nella filiera della nautica, nelle costruzioni, nei servizi. Con le nostre proposte vorremmo far crescere la città, proprio attraverso le sue imprese”.

L’incontro riservato alle imprenditrici ed agli imprenditori associati a CNA, pertanto è necessario segnalare precedentemente la partecipazione iscrivendosi dal sito www.cnafc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cesenatico, con Cna un faccia a faccia tra i candidati sindaci e le imprese

CesenaToday è in caricamento