rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni a Cesenatico, Buda: "Il centrodestra deve farsi un esame di coscienza e aprire un nuovo ciclo"

Il candidato sindaco dopo la sconfitta: "Il centrodestra di Cesenatico dovrà ora farsi un esame di coscienza, aprendo un nuovo ciclo sin da oggi"

Il day after il voto di Cesenatico è il momento delle riflessioni, un bilancio amaro per il candidato del centrodestra Roberto Buda, che probabilmente non si aspettava una sconfitta in questi termini, con Gozzoli oltre il 60%.

Tutte le preferenze dei candidati al consiglio comunale

"Ce l'abbiamo messa tutta - osserva Buda - affrontando una campagna elettorale tanto breve quanto intensa con tanto entusiasmo e voglia di metterci in gioco. Ma abbiamo perso. Di questo dobbiamo prenderne atto, riconoscendo che alla nostra proposta politica è stata preferita quella di chi ha governato gli ultimi 5 anni. Ringrazio i compagni di viaggio che mi hanno supportato e affiancato negli ultimi mesi e in particolare la mia famiglia, che nonostante le mille difficoltà non mi ha mai fatto mancare quell'affetto e sostegno che sono stati per me imprescindibili. Il centrodestra di Cesenatico dovrà ora farsi un esame di coscienza, aprendo un nuovo ciclo sin da oggi, per formare la classe dirigente che fra 5 anni dovrà farsi trovare pronta, ripartendo dall'ottimo risultato della Lista Civica e dalle persone che hanno voglia e energia per mettersi in gioco".

VIDEO - Gozzoli: "Risultato oltre le aspettative"

"Infine faccio i sinceri complimenti a Matteo Gozzoli - conclude Buda - avversario leale che ha saputo giocarsi bene le sue carte e che il voto dimostra essersi guadagnato con merito la riconferma a Sindaco della nostra città. A lui chiedo di essere il sindaco di tutti, collaborando anche con le minoranze al fine di valorizzare tutte le idee che possano contribuire al bene di Cesenatico".

Gozzoli: "Non si vince urlando e con le favole"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cesenatico, Buda: "Il centrodestra deve farsi un esame di coscienza e aprire un nuovo ciclo"

CesenaToday è in caricamento