rotate-mobile
Politica

Elezioni, Insieme per Longiano punta sull'agricoltura

Grande partecipazione alla serata organizzata mercoledì dalla lista Insieme per Longiano, sui temi legati all'agricoltura nel territorio. Un centinaio di persone hanno riempito la Sala San Girolamo

Grande partecipazione alla serata organizzata mercoledì dalla lista Insieme per Longiano, sui temi legati all’agricoltura nel territorio. Un centinaio di persone hanno riempito la Sala San Girolamo e ascoltato gli interventi di Gian Luca Bagnara, assessore provinciale all'agricoltura, di Ruggero Di Paola, e del candidato a sindaco Ermes Battistini. Numerosi agricoltori locali erano presenti, e hanno sollevato diversi interrogativi, a conferma di quanto l’agricoltura sia un tema cardine per il comune romagnolo.

L’assemblea è stata anche l’occasione per presentare ai cittadini i candidati della lista, ciascuno ha dato un breve ritratto di sé e dei motivi per i quali ha scelto di assumersi questo impegno.
Battistini, oltre ad evidenziare le proposte di Insieme per Longiano sull’agricoltura, ha inoltre anticipato ad alcuni presenti che gli hanno rivolto specifiche domande al termine dell’incontro, i punti del programma elettorale che la lista ritiene fondamentali per il futuro del comune: un maggior coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni di categoria e volontariato nella redazione del bilancio sociale, destinando una parte delle risorse per far programmare ai consigli di frazione piccoli interventi sul territorio di loro competenza; non aumentare la pressione fiscale; offrire maggiori garanzie sia sui tempi di realizzazione delle opere pubbliche già previste, con particolare attenzione alla realizzazione del nuovo plesso scolastico di Ponte Ospedaletto – Crocetta e all’adeguamento sismico di quello attuale, impegnandosi nella realizzazione di edilizia agevolata per le giovani famiglie. Per chi volesse conoscere i candidati, venerdì mattina sarà presente un banchetto di Insieme per Longiano al mercato ambulante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Insieme per Longiano punta sull'agricoltura

CesenaToday è in caricamento