menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni 2019, i Popolari scendono in campo: "Scrivere nuove pagine per Cesena"

Popolari per Cesena lanciano la sfida in vista delle elezioni di maggio e annunciano che parteciperanno alla corsa elettorale "come “movimento politico”"

"Scrivere nuove pagine per Cesena". I Popolari per Cesena lanciano la sfida in vista delle elezioni di maggio e annunciano che parteciperanno alla corsa elettorale "come “movimento politico” e non come mera “lista civica” avulsa dai partiti ed anzi in contrapposizione ad essi. Inoltre non si tratterà di essere “la lista di…”, ma un movimento fatto di persone che credono in un certo modo di fare politica non leaderistico, ma partecipativo, disponibile all’ascolto e al dialogo aperto al contributo di tutti".

I Popolari, si legge in una nota, "valutano sia la prospettiva di una partecipazione alle elezioni amministrative con una propria lista autonoma e un suo candidato sindaco, sia quella di lavorare per una coalizione, che non sia un mero cartello elettorale “contro” qualcuno, ma esprima una sintesi politica strategica tra soggetti diversi, uniti in un “Patto per Cesena” fondato su idee e programmi di fondo condivisi,  tali da permettere un’azione amministrativa efficace, competente e duratura; una coalizione che guardi ad un nuovo soggetto politico nazionale, liberaldemocratico, popolare, convintamente europeista che possa rappresentare un riferimento per tutti coloro che rifiutano il sistema di potere e il conservatorismo da una parte e l’avventurismo, l’estremismo  e il dilettantismo dall’altra".

L’assemblea e la segreteria politica hanno approvato il programma con le relative note che lo qualificano, con cui i Popolari per Cesena intendono garantire la loro presenza alle amministrative. "Novità e cambiamento, qualità e competenza, concretezza e futuro sono le note che caratterizzano un Programma per la Cesena 2019-2024 che si articola su quattro aree di impegno - viene evidenziato -: "Economia e Crescita", "Urbanistica e Territorio", "Persona e Società", "Istituzioni e Partecipazione", ciascuna area con proposte e ambiti precisi di intervento".

Dai “10 Forum per 10 Idee su Cesena” è stato elaborato e definito in un Programma. "dai Forum alle Piazze!" è quanto verrà messo in atto da sabato prossimo, dove i Popolari saranno presenti con banchetti in centro città per dialogare e condividere le idee programmatiche. "Con questo slogan verranno messi in atto diverse azioni, legate ad una presenza comunicativa sulla stampa e sui social (un nuovo sito, una news letter, pagina Facebook); alla realizzazione di quattro grandi eventi che si svolgeranno fra gennaio e marzo per presentare e coinvolgere la cittadinanza sulle proposte concrete del programma".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento