rotate-mobile
Politica

Il Partito Repubblicano alle urne con Lattuca, ecco i 24 candidati: "Contiamo di tornare in Consiglio"

Presentati i ventiquattro candidati a consiglieri del comune di Cesena del Partito Repubblicano Italiano. Capilista saranno due nomi storici dell'edera

Presentati i ventiquattro candidati a consiglieri del comune di Cesena del Partito Repubblicano Italiano. Capilista saranno due nomi storici dell'edera Renato Lelli e Luca Ferrini e nell'elenco sono compresi due esponenti di +Europa, Tommaso Natali (ingegnere) e Luca Pieri (bancario), al posto della memoria storica partito Mario Guidazzi ilnipote Tommaso studente liceale, inoltre lo scrittore giornalista Diego Angeloni.

Elezioni 2019, i candidati del Pri

 

La lista è composta da esponenti della società civile, nessuno funzionario di partito, professionisti, commercianti, assicuratori, pensionati, studenti, operai e le donne sono otto. “La riapertura della nostra sede di sempre in corso Mazzini – dice Renato Lelli, segretario regionale dell'edera – ha portato un grande rinnovamento nel partito con figure nuove, giovani e donne, che si vogliono impegnare con noi per riportare in auge il partito. Nella legislatura che si avvia al termine, anzi è già formalmente finita con l'ultimo consiglio comunale, nessun nostro esponente sedeva  a palazzo Albornoz. Non era mai successo e crediamo fermamente che nella prossima ci sarà un nostro esponente”.

“Noi, con altre quattro liste, appoggiamo la candidatura a sindaco di Enzo Lattuca – ha continuato l'esponente politico – perchè crediamo che con lui si realizzi una vera rottura con il passato. Cesena necessita di un nuovo modo di essere amministrata e Enzo riscuote tutta la nostra fiducia”. La grande sala della sede Pri, detta “Rimbomba”, vedrà tre incontri pubblici, sotto il nome di “Il partito ne parla con la citta'” su alcune delle problematiche sollevate e da portare a soluzione, care ai repubblicani e presenti nel loro programma: i parcheggi in centro storico, casa e scuole sicure, welfare.

Si comincia da giovedì  undici aprile alle 20.30 con “Dove parcheggiare in centro” con l'esperto Giampiero Maldini. Il nove aprile presso il circolo Endas di Ronta di Cesena alle ore 20.45 si parlerà de “Le proposte per la citta'” con Renato Lelli, Luca Ferrini, Micaela Del Vecchio e  parteciperà il candidato sindaco Enzo Lattuca. Gli impegni elettorali continuano con il banchetto fisso sotto la sede di partito al sabato mattina e con altre iniziative nelle sedi decentrate dell'edera e nei quartieri.

Questi i candidati al consiglio comunale: Renato Lelli, Luca Ferrini, Diego Angeloni, Mauro Benvenuti, Piero Bettini, Renato Bianchi (detto Romano), Valentina Boschetti, Ettore Buvardia, Marina Casalboni, Luca Ceccarelli, Micaela Del Vecchio, Germano Gabanini, Sandra Gualtieri, Tommaso Guidazzi, Gabriella Guiducci, Giampiero Maldini, Tommaso Natali, Rocco Paone, Luca Pieri, Renato Placucci, Deborah Ricchi, Lorenzo Sintucci, Paola Soldati, Maria Spinelli (detta Edera).  

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Partito Repubblicano alle urne con Lattuca, ecco i 24 candidati: "Contiamo di tornare in Consiglio"

CesenaToday è in caricamento