rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Edilizia scolastica, dal Comune 370 mila euro per la sicurezza degli edifici

È la Giunta stessa ad annunciarlo chiarendo che si tratta di una serie di interventi volti a ripristinare, sostituire e rinforzare intonaci e controsoffitti dei solai di diversi edifici scolastici

Sono oltre 370 mila euro le risorse stanziate nei giorni scorsi dalla Giunta per il finanziamento degli interventi di edilizia scolastica che interesseranno diverse scuole sul territorio comunale di Cesena. È la Giunta stessa ad annunciarlo chiarendo che si tratta di una serie di interventi volti a ripristinare, sostituire e rinforzare intonaci e controsoffitti dei solai di diversi edifici scolastici, realizzare e integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici di alcuni fabbricati al fine di migliorare la qualità degli spazi e la loro funzionalità. Di fatto, nell’intenzione dell’Amministrazione comunale si colloca la volontà di proseguire con i lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria già avviati sul territorio negli scorsi mesi. Il progetto, teso a rendere gli ambienti maggiormente sicuri e accoglienti, interesserà l’Asilo nido “Il Prato”, la Scuola dell’infanzia Ronta, la Scuola dell’infanzia Sant’Egidio, la Scuola dell’infanzia Torre del Moro, la Scuola dell’infanzia Oltresavio e la Scuola dell’infanzia San Mauro per un totale di 216.839,50 euro.


Inoltre, a questi edifici scolastici si aggiungono la Scuola secondaria di primo grado “Via A. Frank”, il complesso scolastico “Villarco”, frequentati da oltre 500 persone tra studenti e personale scolastico, e la Scuola primaria “Dante Alighieri” dove saranno effettuati interventi per l’adeguamento degli spazi alle norme di prevenzione incendi con la realizzazione di nuove opere e per la realizzazione dell’impianto di evacuazione sonora (EVAC) che comprende la strumentazione necessaria per una corretta comunicazione di emergenza e quindi la tempestiva evacuazione degli ambienti scolastici di grandi dimensioni. Si tratta di un intervento complessivo che ammonta a 160 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, dal Comune 370 mila euro per la sicurezza degli edifici

CesenaToday è in caricamento