rotate-mobile
Politica

E55, Angeli (Pli): "Speriamo che sia la volta buona"

"Ci fa piacere che il sindaco Paolo Lucchi ed il presidente della provincia Massimo Bulbi siano tornati da Roma con annunci positivi sull’avvio del progetto di grande opera E55-E45"

"Ci fa piacere che il sindaco Paolo Lucchi ed il presidente della provincia Massimo Bulbi siano tornati da Roma con annunci positivi sull’avvio del progetto di grande opera E55-E45. Ci fa particolarmente piacere sapere che di quest’opera si considera parte integrante anche la via Emilia Bis e il fatidico lotto zero della secante, che dovrebbe finalmente completare quell’arteria collegandola verso Forlì con la via Emilia". Stefano Angeli e Ugo Vandelli, segretari regionale e comunale del Partito Liberale Italiano, tornano sull'argomento riguardante la E45-E55.

"Riteniamo infatti che la Romagna necessiti di colmare il deficit di infrastrutture di cui soffre da decenni in confronto con altre aree del Paese, infrastrutture che sono necessarie a favorire lo sviluppo economico del territorio. In particolare ci preme l’esecuzione del lotto zero, il cui progetto fu finanziato dal comune nel 2004, e la cui realizzazione è stata da noi spesso sollecitata negli anni scorsi per rendere finalmente completamente funzionale la secante di Cesena. Purtroppo ricordiamo però quando il sindaco Lucchi, nel Febbraio del 2010, affiancato allora dai parlamentari locali Bianconi (Pdl) e Brandolini (PD), tornò da un incontro con l’allora ministro delle infrastrutture Matteoli annunciando trionfalmente il finanziamento del lotto zero entro il 2010 e l’inizio del cantiere per il 2011. Siccome nulla di tutto questo è avvenuto ci resta un minimo di scetticismo e ci auguriamo che gli annunci odierni siano più profondamente motivati che in passato e non si risolvano ancora in una ennesima delusione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E55, Angeli (Pli): "Speriamo che sia la volta buona"

CesenaToday è in caricamento