rotate-mobile
Politica

E45, Marani (M5S) risponde: "Zoffoli pontifica sapendo di mentire"

Nei giorni scorsi Beppe Grillo aveva messo in guardia i frequentatori del proprio blog pubblicando alcuni pareri sul progetto E45-E55. Una posizione in contrasto con quella di Sindaco Lucchi e Presidente Bulbi

Il M5S di Cesena risponde a Zoffoli sul tema E45. Porta la firma di Paolo Marani che titola: “Caro Daniele Zoffoli, perchè pontifichi concetti sapendo di mentire?”. Nei giorni scorsi Beppe Grillo aveva messo in guardia i frequentatori del proprio blog pubblicando alcuni pareri sul progetto E45-E55. Una posizione in contrasto con quella di Sindaco Lucchi e Presidente della Provincia Bulbi che invocano una sistemazione della strada da anni.



Nella nota di Marani di legge: “Grillo non ha affatto bollato come inutile la E45, basta leggere l'articolo per capirlo, ha evidenziato il fatto che defiscalizzare le grandi opere è un modo sicuro per incrementare ulteriormente il nostro debito pubblico, l'epoca in cui le ricette keynesiane potevano avere un senso oramai è definitivamente tramontata (oggi c'è il project-financing infatti, che è pure peggio)”.



“Io – continua - ero presente quando Matteoli e Ciucci erano a Cesena a presentare la rivoluzionaria nuova, E45 denominata "autostrada-parco". Solo uno stolto potrebbe sostenere che quest'opera (dalla collettività già pagata almeno due volte), trasformata in autostrada, sia una priorità chiesta a gran voce dalle nostre imprese, direi anzi il contrario”.



“La E45 è stato volano di sviluppo, per questo deve essere soggetta ad accurata manutenzione, cosa che non è stata fatta negli ultimi anni. Trasformarla in autostrada significa eliminare molte uscite (quindi un danno all'economia dei territori), renderla inagibile per almeno cinque anni (quindi un danno per il territorio), inoltre sarà a pagamento (quindi un danno per il territorio)”.



“Se – conclude Marani - Daniele Zoffoli nemmeno intende queste semplici considerazioni, forse anziché prendersela con Grillo dovrebbe prendersela con coloro che gli suggeriscono quale posizione sostenere. Lo invitiamo a ragionare con la propria testa, anziché limitarsi a rilanciare strumentali e mal verificate dichiarazioni!”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, Marani (M5S) risponde: "Zoffoli pontifica sapendo di mentire"

CesenaToday è in caricamento