rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

E45, Buonguerrieri (Fdi): "Arteria strategica, deve essere compresa tra le grandi opere"

"Prosegue l'impegno di Fratelli d'Italia sulle problematiche che da tempo affliggono il nostro territorio e chi lo abita", sottolinea il commissario comunale a Cesena di Fratelli d'Italia sul tema annoso dell'E45"

"Prosegue l'impegno di Fratelli d'Italia sulle problematiche che da tempo affliggono il nostro territorio e chi lo abita", sottolinea il commissario comunale a Cesena di Fratelli d'Italia sul tema annoso dell'E45. 

Infatti Fratelli d'Italia ha presentato due interrogazioni, una al Ministero delle infrastrutture, e una alla Regione per chiedere se "non si ritenga indispensabile intervenire urgentemente  presso il Governo per chiedere che la Superstrada E45 venga inserita nel secondo elenco  delle grandi opere stradali che, stante a quanto preannunciato dal Ministro Giovannini,  dovranno essere sbloccate con ulteriore Decreto del Presidente del Consiglio entro il mese  di giugno". 

"L'E45 - prosegue Buonguerrieri - è un'arteria strategica che deve essere ricompresa tra le grandi opere da effettuare con priorità ed urgenza. I necessari interventi di risanamento e messa in sicurezza della E45 non sono infatti più procrastinabili, ciò con particolare riferimento alla tratta Orte-Ravenna, in considerazione sia dell’importanza strategica che tale infrastruttura rappresenta per il tessuto economico-sociale del territorio a livello locale, sia per l’importanza che ricopre a livello nazionale quale fondamentale arteria di collegamento fra il Sud ed il Nord Italia fino ad arrivare al Nord Europa. A ciò deve aggiungersi la perdurante necessità di interventi di risanamento e messa in sicurezza anche della viabilità alternativa alla E45. Senza dimenticare il tema dei risarcimenti legittimamente attesi dalle imprese del territorio per la chiusura del Puleto e per le restrizioni imposte dal Governo a causa della pandemia. Le problematiche sono tante e sono a noi ben note, il nostro impegno per tentare di dare risposte concrete ai nostri cittadini prosegue".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, Buonguerrieri (Fdi): "Arteria strategica, deve essere compresa tra le grandi opere"

CesenaToday è in caricamento