rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Cesenatico

E' partita la campagna elettorale di Gozzoli: "Sono emozionato come lo ero nel 2016"

"Sono emozionato, come lo ero nel 2016 e anche orgoglioso di essere qui davanti a tante persone che hanno scelto di esserci"

È iniziata giovedì, - con la luce affascinante del porto a illuminare il suo discorso -, la campagna elettorale del Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che comincia la sua corsa verso le prossime elezioni che si terranno in autunno. Grande partecipazione, molta emozione e una partenza attesa da diversi giorni: Gozzoli ha scelto il Porto, vicino a uno dei cuori operativi della città e la vela di Tinin Mantegazza per tenere uniti lavoro e cultura, concretezza e sogni. 

Prima di lui hanno suonato Paolo Polini e Alvi Nobile, poi è stata la volta di Gozzoli che ha intrattenuto le tante persone presenti. 
"Sono emozionato, come lo ero nel 2016 e anche orgoglioso di essere qui davanti a tante persone che hanno scelto di esserci. Una campagna elettorale non è una cosa che si fa con l’io, ma deve basarsi sul noi: se per amministrare siamo sempre rimasti uniti senza mai un litigio o una polemica, lo stesso dovremo fare in questi mesi estivi di avvicinamento al voto. Abbiamo scelto i colori di Cesenatico, - il rosso e il blu -, e abbiamo scelto l’àncora: perché Cesenatico ha bisogno di una guida sicura, qualcosa di solido su cui costruire il futuro dopo l’emergenza pandemica. L’àncora non è mai un limite, ma è il punto fermo che ci permette di navigare. Vogliamo andare avanti con umiltà, con serietà, sempre con in testa il lavoro per Cesenatico. Sto lavorando da mesi al programma e presto lo condividerò con le liste che mi appoggiano per migliorarlo ancora. Partiamo dal Porto e se guardiamo a sinistra vediamo la Vena Mazzarini e se guardiamo a destra vediamo Ponente: questi devono essere due degli obiettivi dei prossimi cinque anni. Riqualificare la Vena, e già stiamo mettendo in sicurezza il Ponte di Viale Roma, e nel frattempo rendere Ponente una nuova parte di Cesenatico nel nome del turismo green, dello sport e della sostenibilità. Ci siamo ritrovati insieme dopo mesi difficili dovuti all’emergenza pandemica. Uno dei punti del programma sarà focalizzato sull’ospedale: per ampliare gli spazi del primo intervento e renderlo ancora più moderno e per costruire una nuova Casa della Salute". 

I banchetti e gli appuntamenti nelle frazioni

Ogni venerdì di luglio al mercato sarà presente un banchetto elettorale dove poter richiedere informazioni e che distribuirà materiale con programmi, impegni e appuntamenti. A proposito di questo da martedì 6 luglio parte il giro di Matteo Gozzoli nelle frazioni. È solo la prima tornata, ma è già una panoramica importante per cercare di incontrare quante più persone possibili. 
Ecco il calendario nel dettaglio: 

Martedì 6 luglio 2021, ore 19 - Agriturismo Le Margherite, Via Pisciatello 59, Sala di Cesenatico 

Mercoledì 7 luglio 2021, ore 19 - Circolo ARCI Borella, Via Cesenatico 222, Borella 

Lunedì 12 luglio 2021, ore 19 - Zona Cesarini, Viale Carducci traversa Via Galilei, Villamarina

Martedì 13 luglio 2021, ore 19 - Casa “Al Gelso”, Via Almerici 8, Bagnarola 

Martedì 20 luglio 2021, ore 19 - Il Chiosco di Valeria, Piazza Macrelli, Madonnina-S.Teresa

Lunedì 26 luglio 2021, ore 20 - Cena di Sottoscrizione al Centro Sociale “Anziani Insieme”, Parco di Levante

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' partita la campagna elettorale di Gozzoli: "Sono emozionato come lo ero nel 2016"

CesenaToday è in caricamento