rotate-mobile
Politica

Disagi dalla movida gambettolese, il Pri: il sindaco risponda seriamente

Alcuni residenti hanno legittimamente manifestato una percezione di disagio, causata dalla rumorosità eccessiva durante le ore notturne e dal comportamento poco consono tenuto dai frequentatori di un bar della zona centrale del paese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Alcuni residenti hanno legittimamente manifestato una percezione di disagio, causata dalla rumorosità eccessiva durante le ore notturne e dal comportamento poco consono tenuto dai frequentatori di un bar della zona centrale del paese.

Il sindaco Garavina ha risposto affermando che la presenza di persone nei pressi delle abitazioni funge da deterrente per eventuali episodi di criminalità.

Se le cose stanno così, pensavamo di organizzare un gruppetto di amici per andare a far baccano sotto l'abitazione del Sig. Sindaco, fino a tarda notte. Naturalmente faremmo tutto questo per preservare l'incolumità del dott. Garavina e famiglia.

Scherzi a parte, crediamo che i residenti meritino una risposta seria e che, dall'altra parte, i proprietari del bar debbano poter svolgere serenamente la propria attività, senza sentirsi bersagliati dalle lamentele.

Esistono delle norme che regolamentano il volume della musica in determinate fasce orarie; vorremmo che la giunta comunale si facesse carico di verificarne il rispetto da parte dell'esercizio commerciale.

Per quanto riguarda gli atteggiamenti contrari alla pubblica decenza si richieda invece un semplice controllo periodico delle forze dell'ordine.

Ma soprattutto, consigliamo al Sig. Sindaco di parlare civilmente con i gestori del bar, facendogli capire che il buon senso vuole che siano loro i primi a vigilare sulla buona condotta dei loro cliente, perché il mantenere il proprio locale accogliente è nel loro stesso interesse.

P.R.I. Sezione "R. Frisoni" , Gambettola (FC)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi dalla movida gambettolese, il Pri: il sindaco risponda seriamente

CesenaToday è in caricamento