rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Disabilità, mobilità sostenibile e lavoro: "Bene le scelte dell'amministrazione"

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico plaude all3 decisioni dell'amministrazione comunale

Via libera alla realizzazione di un'area attrezzata con giochi utilizzabili anche da bambini con disabilità, che sia inclusiva, che permetta loro di giocare con i propri coetanei e non sentirsi isolati. Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico plaude alla decisione dell'amministrazione comunale, evidenziando l'importanza dell"attenzione all'accesso ai servizi da parte di tutti, ancor più di chi ha disabilità. auspichiamo, tra l'altro, il proseguimento dell'abbattimento delle barriere architettoniche e l'erogazione dei finanziamenti regionali per proseguire il piano comunale che prevede di avere un maggior numero di fermate bus utilizzabili da chi ha disabilità motorie".

I democratici intervento anche in materia di mobilità sostenibile: "La previsione di un sistema incentivante per chi utilizza la bicicletta, negli spostamenti quotidiani, trova riscontro in una nostra mozione e nei temi trattati circa un anno fa, durante un convegno organizzato dal Gruppo Pd, sull'argomento. Ovviamente, questo è solo un tassello delle politiche di mobilità, che sono più "ampie", ma lo riteniamo il giusto percorso per incentivarle e svilupparle, per il benessere dell'uomo, dell'ambiente e del clima".

2Ultimo, ma ai primi posti come obiettivi, è il sostegno al lavoro e, in questo caso, al mondo dell’agricoltura - concludono i democratici -. Con un emendamento al Bilancio fu previsto un contributo al Consorzio di garanzia del Settore agricolo, per consentire alle imprese di trovare più facilmente Istituti di credito disponibili a finanziare le loro imprese. Questo, unitamente ai bandi per le nuove imprese, agli incentivi, alla collaborazione con le associazioni di categoria e sindacati, alla previsione di diverse iniziative per le attività del centro storico, all'instaurazione di una consulta comunale per il lavoro, riteniamo siano un buon percorso da affrontare e sviluppare ulteriormente, per sostenere il lavoro e l'economia del territorio comunale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità, mobilità sostenibile e lavoro: "Bene le scelte dell'amministrazione"

CesenaToday è in caricamento