rotate-mobile
Politica

Dimissioni Papa, Bianconi (Pdl): "Sconcerto e sofferenza"

“L’annuncio del Santo Padre di voler lasciare la Cattedra di San Pietro provoca in me sconcerto e sofferenza". Lo dice Laura Bianconi, vicepresidente dei senatori del Pdl

“L’annuncio del Santo Padre di voler lasciare la Cattedra di San Pietro provoca in me sconcerto e sofferenza. Una decisione così grave, presa sicuramente con grande ponderazione, non può non creare preoccupazione innanzi tutto per la salute di Benedetto XVI, che, come fedeli sostenitori della sua missione spirituale, avremmo voluto avere con noi per tanto tempo ancora”. Sono le parole della senatrice Laura Bianconi, vicepresidente dei senatori del Pdl, all’annuncio delle dimissioni del Papa.

“Come cattolici sappiamo e capiamo che la Provvidenza ha sempre mandato l’uomo giusto al momento giusto – continua Bianconi – ma come fedeli in questo momento sentiamo prevalere il dolore di perdere una guida spirituale dello spessore di Benedetto XVI, un Papa straordinario a cui auguriamo ogni bene per il tanto bene che con l’esempio e la parola ha dato a ciascuno di noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Papa, Bianconi (Pdl): "Sconcerto e sofferenza"

CesenaToday è in caricamento