rotate-mobile
Politica

Dibattito sulla mafia dei Giovani Democratici

Sabato i Giovani Democratici di Cesena organizzano un momento di dibattito sulle mafie, particolarmente in Emilia-Romagna. Saranno tra gli ospiti Franca Imbergamo, magistrato della Procura Nazionale Antimafia

Per commemorare la Strage di Capaci e ricordare la memoria di Giovanni Falcone, sua moglie Francesca ed i tre agenti della scorta Schifani, Dicillo e Montinaro che persero la vita nell’attentato di stampo mafioso del 23 maggio del 1992, i Giovani Democratici Cesena organizzano “Voci dall’Antimafia – Pensieri, suoni e immagini sulla mafia in Italia e Emilia-Romagna”. L'appuntamento è per sabato alle ore 18:30 presso la Sala Cacciaguerra della Banca di Cesena in Viale Bovio 72.

Saranno tra gli ospiti Franca Imbergamo, magistrato della Procura Nazionale Antimafia; Francesco Francaviglia, fotografo e autore dell’opera “Le donne del digiuno; e attivisti dei gruppi Libera di Cesena e Gruppo Antimafia “Pio La Torre” di Rimini. “L'invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza, per parlare e confrontarci su un tema troppo spesso in ombra, nonostante la nostra Regione sia tra le prime in Italia per grado di infiltrazioni mafiose. Non ultimo vogliamo onorare la memoria del giudice Giovanni Falcone e delle vittime della strage di Capaci, di cui ricorre l’anniversario proprio sabato", afferma il segretario Tommaso Pollarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dibattito sulla mafia dei Giovani Democratici

CesenaToday è in caricamento