rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Di Placido e Baredi: "Serve riportare la sanità al centro del dibattito politico"

"Da troppo tempo, infatti, questo argomento o non viene trattato, oppure viene trattato in maniera superficiale e viziata da personalismi", affermano in una nota congiunta Luigi Di Placido ed Elena Baredi

Riportare la sanità al centro del dibattito politico cesenate. E' quanto emerso dall'incontro che si è svolto giovedì sera in un Palazzo del Ridotto pieno di cittadini, professionisti, rappresentanti di sindacati e di associazioni organizzato da Elena Baredi (ex Sinistra e Libertà, ora simpatizzante di Articolo 1) e Luigi Di Placido (Liberaldemocratici), che hanno unito la loro esperienza sull'ospedale Bufalini e Ausl Unica per avviare una discussione in città sul progetto delineato dalla giunta di Lucchi che vede la realizzazione a Villachiaviche di un nuovo ospedale.

"Da troppo tempo, infatti, questo argomento o non viene trattato, oppure viene trattato in maniera superficiale e viziata da personalismi - affermano in una nota congiunta Luigi Di Placido ed Elena Baredi -. O lo si minimizza, oppure lo si utilizza per distrarre da altri problemi. Nella convinzione che il benessere del nostro territorio passi anche e sopratutto da politiche sociali e sanitarie lungimiranti, abbiamo quindi voluto richiamare l'attenzione della città su due temi che meritano di essere affrontati con serietà e senza preconcetti: la situazione attuale del Bufalini, e il progetto del nuovo ospedale". L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, e dal titolo "Bufalini di oggi, ospedale di domani" ha visto anche la relazione di due esperti: il dottor Ubaldo Montaguti ex direttore dell'Asl di Cesena e il professore Giovanni Gentile, ex gastroenterologo, ora consulente di progettazione di ospedali.

continua nella pagina successiva ===> LE OSSERVAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Placido e Baredi: "Serve riportare la sanità al centro del dibattito politico"

CesenaToday è in caricamento