rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Roncofreddo

Di Placido (Pri) affonda il colpo: "Poeta dice fandonie"

Il segretario della consociazione Pri: "Se c'è qualcosa di patetico è la ricostruzione della vicenda che il Segretario di Rifondazione Poeta cerca di spacciate per verità"

“Se c'è qualcosa di patetico è la ricostruzione della vicenda che il Segretario di Rifondazione Poeta cerca di spacciate per verità, mentre è assolutamente falsa” Questa la sferzata di Luigi di Placido dell'Edera. “Questo è lo stile di certa sinistra, e appena lo si denuncia si diventa automaticamente "di destra". Se fosse vero che da tempo il Vicesindaco Amadori tramava per dare vita ad una alleanza diversa, perchè Rifondazione Comunista non ha mai denunciato la cosa, tantomeno nella verifica di maggioranza di inizio anno?”.

Al centro c'è ancora il polverone alzato dopo la cacciata da parte del sindaco Franco Cedioli di Roncofreddo del proprio vice, Simona Amadori in forza al Pri. “E perchè avrebbe avuto così paura che Simona Amadori vincesse eventuali primarie del centrosinistra, come ha più volte affermato il suo Assessore? Altro che "speranza nel ravvedimento", nessuno ha mai sollevato il problema, semplicemente perchè il problema non esisteva, e quelle di Poeta hanno un unico nome: fandonie. E adesso Poeta si stupisce perchè annunciamo che Simona Amadori sarà il candidato Sindaco dei Repubblicani, e non della destra”.

“Suvvia, Poeta, - conclude di placido - un po' di correttezza, la favola che "chi è contro di me è di destra" è ormai vecchia, anche se probabilmente è l'unico bagaglio politico che vi è rimasto. Cosa dovremmo fare? Pietire di tornare con chi ha dimostrato insipienza politica e malafede? Saremo l'alternativa a tutto questo, insieme ai tanti cittadini di Roncofreddo rimasti esterrefatti di fronte all'assurdità di aver visto allontanata un amministratrice solo perchè brava ed apprezzata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Placido (Pri) affonda il colpo: "Poeta dice fandonie"

CesenaToday è in caricamento