rotate-mobile
Politica

Degrado in stazione, M5S: "Sempre peggio, non 'ci scappi il morto' prima di intervenire"

Capponcini: "Ignorata completamente la nostra proposta di posizionare una pattuglia della Polizia Municipale fissa in stazione"

"16 auto con vetri rotti in una sola notte, nel parcheggio retrostante la stazione FS; per il solito probabile scarso bottino a fronte di tanti certi, danni e disagi per i cittadini. Un altro episodio che testimonia il degrado di quella zona (Stazione, Cubo, Vigne). Degrado che il MoVimento 5 Stelle segnala alle istituzioni e ai media da mesi, con tanto di particolari anche imbarazzanti". Lo dichiara Claudio Capponcini, per il M5S, che in passato ha segnalato più volte le criticità della zona della stazione ferroviaria.

"Nulla è ancora stato fatto - prosegue Capponcini - il precedente sindaco sminuì il tutto rispolverando il progetto del Grande Fratello Cesenate con le sue centinaia di telecamere, ad oggi non ancora installate. Ignorata completamente la nostra proposta di posizionare una pattuglia della Polizia Municipale fissa in Stazione come in altre città vicine (contenuta all'interno del punto sicurezza del nostro programma elettorale)".

"Noi continuiamo la nostra opera di sensibilizzazione sugli organi di informazione ma non solo; Già pronta un’interpellanza specifica per il prossimo consiglio comunale. Perché non sono le parole e i giornali che ci interessano, ma le azioni e i risultati concreti a favore della città. Ci chiediamo se ci debba “scappare il morto” perché si possa vedere qualche misura di vero contrasto alla microcriminalità e al degrado".
"Ci auguriamo per il bene di tutti che questa amministrazione reagisca in modo deciso e prioritario a questa situazione vergognosa che fino ad ora non è stata affatto considerata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in stazione, M5S: "Sempre peggio, non 'ci scappi il morto' prima di intervenire"

CesenaToday è in caricamento