Dario Fo, cittadino onorario a Cesenatico, compie 90 anni: gli auguri del M5S

Il Premio Nobel, che non ha mai fatto mistero di condividere le posizioni politiche del Movimento 5 Stelle, riceve in occasione del suo compleanno gli auguri del gruppo grillino di Cesenatico

Dario Fo, cittadino onorario di Cesenatico, che ha Sala ha una villa in cui si rifugia nei momenti di riposo, compie 90 anni. Il Premio Nobel, che non ha mai fatto mistero di condividere le posizioni politiche del Movimento 5 Stelle, riceve in occasione del suo compleanno gli auguri del gruppo grillino di Cesenatico.

Scrive il candidato sindaco Alberto Papparini: “Tutto il gruppo M5S ed io porgiamo i nostri più sentiti auguri di buon compleanno al Maestro Dario Fo. Domani 24 Marzo il premio Nobel, nonchè cittadino onorario di Cesenatico, compirà 90 anni. Ho avuto il piacere di conoscerlo per la prima volta nel 2012, quando una telefonata inaspettata mi ha letteralmente lasciato senza parole. Era il Maestro Fo, interessato ad incontrare me e tutto il gruppo M5S di Cesenatico. Da quel momento abbiamo mantenuto e maturato un rapporto di amicizia, grazie anche ai momenti di confronto sulle questioni di carattere culturale, ambientale, sociale e di politica locale”.

“Ho persino avuto la fortuna di aprire il mio primo libro, "Buona rivoluzione a tutti", con la prefazione scritta dal Maestro in persona. Un onore immenso. Lo aspettiamo tra qualche settimana nella sua casa a Sala di Cesenatico per riabbracciarlo ed invitalo a condividere con il Movimento 5 Stelle questa "volata" di campagna elettorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento