Dal welfare al turismo: i Liberaldemocratici si presentano alla città

La presentazione, introdotta dal Consigliere Comunale Paolo Montesi e conclusa dal Capogruppo Luigi Di Placido, servirà a definire con maggiore precisione i temi sui quali i Liberaldemocratici per Cesena svilupperanno la loro attività politica dei prossimi mesi

Lunedì alle ore 20.45, al'Hotel Casali, i Liberaldemocratici per Cesena si presentano alla città. La presentazione, introdotta dal Consigliere Comunale Paolo Montesi e conclusa dal Capogruppo Luigi Di Placido, servirà a definire con maggiore precisione i temi sui quali i Liberaldemocratici per Cesena svilupperanno la loro attività politica dei prossimi mesi. La serata, infatti, vedrà la presenza di esperti che attraverso brevi comunicazioni illustreranno il loro punto di vista su welfare, lavoro, giovani, bilancio, sburocratizzazione, smart city, urbanistica, cultura e turismo.

"E' un ulteriore importante passaggio per il radicamento del movimento, che ha già suscitato l'interesse di numerosi cittadini, molti dei quali hanno già iniziato a contribuire attivamente", affermano Montesi e Di Placido. "Questi cittadini cesenati hanno accettato con piacere di esporre la loro visione, derivante dalla loro esperienza diretta, e metterla al servizio di un confronto dal quale far scaturire un programma di governo della città", evidenziano gli esponenti Liberaldemocratici.

"La scelta di impostare la presentazione in questa maniera deriva proprio dalla volontà di dare il segnale di una forte apertura alla città e alle sue istanza, favorendo la partecipazione alla vita del movimento di tutti coloro che ritengano di avere proposte utili alla città - sottolineano -. Non abbiamo chiamato cittadini ad esporre le nostre idee, abbiamo chiamato cittadini per ascoltare le loro idee e farne tesoro. E gli argomenti non sono casuali, bensì rispecchiano molte delle parole d'ordine che per i Liberaldemocratici per Cesena dovranno occupare il futuro dibattito politico cittadino".

"Di questo, infatti, crediamo abbia bisogno Cesena: una visione del futuro fatta di idee concrete che si confrontano, lontane da vecchi schemi di contrapposizione pregiudiziale, quasi che fosse più importante con chi si sta rispetto a quello che si dice - proseguono Di Placido e Montesi -. Noi stiamo lavorando e continueremo a farlo su questa strada, perché ci interessa sapere chi è vicino al nostro modo di vedere la nostra città nei prossimi 10 anni, e chi invece se ne distanzia, ben sapendo che il futuro va guardato con occhi diversi rispetto al passato, approntando nuovi modelli e nuovi metodi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Dal giorno successivo alla presentazione, forti del "tesoretto" di contenuti accumulato, i Liberaldemocratici per Cesena si adopereranno per il confronto attraverso l'incontro, approfondendo ulteriormente, attraverso altri momenti pubblici, questi argomenti e quelli che ci verranno sollecitati, in un processo fondamentale per la crescita e lo sviluppo della nostra città e del movimento, concludono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento