rotate-mobile
Politica

"Da Cesenatico al Fumaiolo, la ciclabile della Romagna progetto da realizzare"

Montalti: “Unire il nostro territorio con un’unica pista ciclabile che parta da Cesenatico e arrivi fino al Fumaiolo, attraversando Cesena e la Valle del Savio"

"‘Dal Mare alla Montagna’: la ciclabile più bella della Romagna. Unire il nostro territorio con un’unica pista ciclabile che parta da Cesenatico e arrivi fino al Fumaiolo, attraversando Cesena e la Valle del Savio. Si tratta di un progetto significativo per tutti i Comuni del cesenate e importante sotto diversi punti di vista, per il turismo, per valorizzare le attività del territorio, per unire e far conoscere tutte le frazioni e le città puntando sul  cicloturismo e sul ciclismo urbano.” Con queste parole la candidata al Consiglio regionale Lia Montalti commenta questa proposta, che si impegna a portare avanti nei prossimi cinque anni di legislatura.

“È un progetto nato confrontandosi con i Sindaci e vedendo come il cicloturismo stia prendendo sempre più piede  – sottolinea Montalti –. In questi anni si è avviato un percorso che già ha visto in prima linea Cesenatico, dove a fine 2018, sono cominciati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul Pisciatello, finanziata dalla Regione Emilia-Romagna con 400 mila euro, che può essere considerato come il primo lotto di una pista ciclabile che congiunga la riviera con l’Appennino. Nei prossimi cinque anni, dobbiamo impegnarci per realizzarla nella sua totalità, perché la Romagna è talmente bella che merita di essere pedalata tutta.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Da Cesenatico al Fumaiolo, la ciclabile della Romagna progetto da realizzare"

CesenaToday è in caricamento