rotate-mobile
Politica Cesenatico

Da Buda un ventaglio di proposte per il turismo a Cesenatico: "Mancano innovazione ed eventi"

"Negli ultimi anni a Cesenatico non c'è stato alcun elemento di innovazione nel campo turistico, rimanendo al palo rispetto alle altre località concorrenti"

Roberto Buda, candidato sindaco del centrodestra a Cesenatico, interviene sul tema turismo, lamentando la mancanza di innovazione: "Negli ultimi anni a Cesenatico non c'è stato alcun elemento di innovazione nel campo turistico, rimanendo al palo rispetto alle altre località concorrenti. La nostra città ha un tessuto alberghiero composto prevalentemente da strutture medio-piccole con 40-50 camere a disposizioni, le quali risultano prive di servizi accessori attrattivi a causa degli spazi ridotti. Per rivoluzionare l'offerta turistica servono quindi scelte coraggiose e lungimiranti, che sappiano creare un nuovo mercato ad oggi inesistente in Italia".

"Una soluzione innovativa - propone - sarebbe la creazione di più attrazioni diffuse per la città a disposizione di turisti e cittadini tutti, in collaborazione con gli operatori del settore. Come li vedreste uno Sky Park lungo le alberature di viale Torino o un bel giro su un motoscafo elettrico nel laghetto del Parco di Levante? Questa soluzione avrebbe una duplice utilità: da una parte si fornirebbero alla città e alle sue strutture importanti servizi e attrattive, e dall'altra si riqualificherebbero zone ad oggi depresse o inutilizzate".

Inoltre, propone ancora Buda: "Per le ore serali intendiamo invece promuovere "7 Piazze per 7 Notti", collaborando con realtà locali del campo dell'intrattenimento che tutte le settimane realizzerebbero micro-spettacoli serali nelle sette principali piazze della città a rotazione giornaliera, così da avere ogni sera un intrattenimento diverso. Si creerebbe così un prodotto turistico unico in Italia che rappresenterebbe un modello per tutti, aprendo la nostra città a nuovi mercati", conclude il candidato sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Buda un ventaglio di proposte per il turismo a Cesenatico: "Mancano innovazione ed eventi"

CesenaToday è in caricamento