rotate-mobile
Politica

Croatti (M5S): "Oltre 5 milioni di euro per 2 progetti in provincia contro il dissesto idrogeologico"

"Sono risorse importanti che consentiranno di superare alcune criticità della nostra provincia legate a rischi idrogeologici"

“Oltre 300 milioni di euro, di cui oltre 240 milioni già erogati al 15 dicembre, per più di 130 interventi urgenti in tutta Italia per la mitigazione del rischio idrogeologico.  Sono 10 gli interventi previsti nella nostra regione, per un importo complessivo di 20,9 milioni di euro e tra questi ne figurano 2 nella provincia di Forlì-Cesena, finanziati con 5,160 milioni di euro". Lo comunica in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti.

Nello specifico 4,4 milioni di euro per il torrente Cesuola. Interventi di messa in sicurezza e adeguamento del corso d'acqua a protezione di Cesena. E 760 mila euro a F.Ronco per il progetto generale di sistemazione e riqualificazione tra via Emilia e Magliano - lotto 6 di completamento.

"Sono risorse importanti che consentiranno di superare alcune criticità della nostra provincia legate a rischi idrogeologici. È fondamentale e prioritario continuare a investire per mettere in sicurezza il nostro territorio.  Per i progetti è stata rilasciata l’intesa dai presidenti delle Regioni e delle Province autonome. Gli interventi finanziati saranno attuati proprio dai presidenti delle Regioni in qualità di Commissari di governo e anche dalle Province autonome. Il ministero sta già provvedendo a trasferire le risorse e sono stati già erogati la maggior parte degli importi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croatti (M5S): "Oltre 5 milioni di euro per 2 progetti in provincia contro il dissesto idrogeologico"

CesenaToday è in caricamento