Politica

Crisi di governo, Pd: "Il Paese ha bisogno di risposte: servono responsabilità, visione e qualità"

"C’è tanta voglia di reagire - prosegue il Pd - una potente energia italiana: nelle imprese, nei lavoratori, tra i giovani, nelle famiglie che combattono ogni giorno per non rinunciare al futuro"

"La crisi di Governo, avviatasi con l’annuncio delle dimissioni delle ministre di Italia Viva, è un errore politico, sbagliato e grave e che ha prodotto sconcerto nell’opinione pubblica e incredulità nei governi delle altre democrazie europee. Ha allontanato la politica dal sentire comune di milioni di italiani che da mesi lottano per resistere e per non rinunciare alle loro prospettive di vita". Ad affermarlo è il gruppo consiliare del Pd cesenate. Sabato mattina, dalle ore 10 alle ore 12, volantinaggio per le vie del centro città. Mobilitazione lanciata dal gruppo consiliare PD Cesena.

"C’è tanta voglia di reagire - prosegue il Pd - una potente energia italiana: nelle imprese, nei lavoratori, tra i giovani, nelle famiglie che combattono ogni giorno per non rinunciare al futuro. Le sfide immense che abbiamo davanti richiedono un salto di qualità, stabilità e visione.Combattere la pandemia, continuare la campagna vaccinale, coinvolgere il paese e attuare il Recovery Plan, 223 miliardi di euro per la crescita e il lavoro, per mettere in sicurezza e rilanciare il sistema formativo e della sanità, per attuare una riforma e riorganizzazione di moderne politiche attive per il lavoro, per portare avanti una riforma del fiscale nel segno della semplificazione e dell’equità".

"Una sfida possibile e credibile - dettagliano i dem - per chiamare a raccolta tutte le energie disponibili. Auspichiamo un governo con una maggioranza ampia. Questo per raccogliere e dare piena cittadinanza alle istanze e disponibilità che tante forze di ispirazione moderata e liberale hanno manifestato ma anche per mettere al riparo il futuro Governo da rischi di instabilità e fragilità. Per questo motivo, mentre il Partito Democratico nazionale è impegnato nel tentativo di dare vita a un governo nuovo, autorevole e riformista dove pesi il ruolo del PD, noi a Cesena vogliamo essere presenti e protagonisti di questa Rinascita del nostro Paese. Il PD è il pilastro della politica responsabile e del primato del bene comune. Questo non significa accomodamento o passività. Piuttosto promozione e affermazione di contenuti di innovazione che spingano verso un Italia nuova. Un modello di sviluppo fondato sulla sostenibilità sociale e ambientale. Questo oggi significa responsabilità. Questo è ciò che si attendono il mondo del lavoro, le imprese e le famiglie. Le donne, i giovani, ogni settore produttivo, la rete dei servizi, le imprese sociali, del commercio e centinaia di migliaia di partite iva. È il momento dell’ambizione, della elaborazione di un grande progetto sostenuto da una forte proposta politica. È il momento più delicato, e il Partito Democratico dimostrerà ancora una volta al popolo italiano di esserne all’altezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi di governo, Pd: "Il Paese ha bisogno di risposte: servono responsabilità, visione e qualità"

CesenaToday è in caricamento