rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Covid, "Chiarire le cause della morte di 5 anziani nella casa di cura": il caso arriva in Regione

"La Giunta faccia chiarezza sulla morte di alcuni anziani ricoverati nella Casa di cura Lorenzino, a Cesena, tutti pazienti fragili che avevano contratto il Covid"

"La Giunta faccia chiarezza sulla morte di alcuni anziani ricoverati nella Casa di cura Lorenzino, a Cesena, tutti pazienti fragili che avevano contratto il Covid".

Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Marco Lisei, con un'interrogazione, chiede alla Regione "se le persone decedute fossero vaccinate, se siano state rispettate le misure anti contagio previste dai protocolli e dalle linee guida, se siano state avviate indagini sulla diffusione del virus, se, in seguito a questi tragici eventi, siano state adottate ulteriori o maggiori misure precauzionali e, in caso di risposta affermativa, quali".

Lisei ricorda che la notizia di un ulteriore decesso - “causato dal focolaio Covid che si era propagato nella Casa di cura“ - era apparsa sulla stampa il 1° novembre. A perdere la vita, conclude il consigliere FdI, era stata una 91enne, la “quinta vittima fra gli anziani i ricoverati nella clinica che avevano contratto il Covid e che erano state isolate in apposita area con altri pazienti contagiati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, "Chiarire le cause della morte di 5 anziani nella casa di cura": il caso arriva in Regione

CesenaToday è in caricamento