rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, consulte di quartiere: secondo round di elezioni

A Capanni si riconferma presidente Luca Maggioli, eletto insieme ai consiglieri Amedeo Ricci, Massimiliano Casadei, Paolo Rosini, Vito Zanella e Andrea Zani

Secondo round di elezioni per il rinnovo delle Consulte di quartiere di Savignano sul Rubicone: dopo il voto, nei giorni scorsi, dei quartieri Centro storico, Capanni, Fiumicino, Rio Salto-Castelvecchio e Cesare è ora il momento di Bastia, Valle Ferrovia e San Giovanni. Il primo appuntamento in calendario è quello con l'assemblea del Quartiere Bastia: martedì alle 21 i residenti si incontreranno nel piazzale della Chiesa (all'interno in casa di pioggia) per votare i propri rappresentanti.

Appuntamento al circolo Uisp di via Gorizia, invece, per il rinnovo della Consulta Valle Ferrovia, i cui residenti sono “chiamati alle urne” giovedì alle 21. La settimana successiva, infine, martedì 28 ottobre, sarà la volta della Consulta di San Giovanni, che alle 21 si riunirà nella sala didattica del Museo del Compito. A ogni incontro parteciperà anche l'amministrazione comunale, possono votare ed essere votati tutti i cittadini savignanesi dai sedici anni compiuti, candidandosi anche la sera stessa.

A Fiumicino - dove le elezioni si sono già svolte la settimana scorsa – la Consulta propone un primo incontro pubblico lunedì 20 ottobre alle 21 al circolo Arci, per iniziare a programmare insieme le attività future. Intanto si iniziano a delineare squadre e programmi delle Consulte che hanno votato nei giorni scorsi. A Capanni si riconferma presidente Luca Maggioli, eletto insieme ai consiglieri Amedeo Ricci, Massimiliano Casadei, Paolo Rosini, Vito Zanella e Andrea Zani, mentre alla consulta Rio Salto-Castelvecchio la neopresidente è Assunta Ciaravolo, in squadra con Fabio Sica, Margherita Castellani, Morena Barbieri, Giuseppe Pazzaglia e Marco Calà. Alla Consulta del Cesare il presidente è Roberto Bertozzi, coaudiuvato dai consiglieri Marco Della Pasqua, Dania Amaducci, Francesco Gennai, Gian Antonio Polimeni, mentre Fiumicino ha scelto Filippo Salvi come presidente e Antonio Sarpieri, Rino Sarpieri, Filiberto Scarpellini, Antonio Bianchini, Elvio Cupioli, Ettore Lisi. Infine la Consulta del Centro storico, dove si riconferma presidente Sauro Beaulardi, eletto con i consiglieri Bruno Grassi, Enrica Galassi, Stefania Morara, Nicolina Giardullo, Gaetano Nugnes, Marta Baldacci, Luca Carlini, Gabriele Vincenzi, Emanuela Zamagni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, consulte di quartiere: secondo round di elezioni

CesenaToday è in caricamento