rotate-mobile
Politica

Consorzi di bonifica, alla Romagna 133 mila euro

Ammontano a oltre 133 mila euro le risorse stanziate dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna per il Consorzio di Bonifica della Romagna.

Ammontano a oltre 133 mila euro le risorse stanziate dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna per il Consorzio di Bonifica della Romagna. "Le risorse, che a livello regionale arrivano a un totale di 800 mila euro, serviranno per finanziare gli interventi di manutenzione straordinaria di quest’anno alle opere pubbliche di bonifica situate nelle aree montane", afferma il consigliere regionale Pd, Tiziano Alessandrini.

"Lo stanziamento regionale, che fa capo all’Assessorato all’Agricoltura, Economia Ittica, Attività Faunistica-Venatoria è stato ripartito tra i consorzi di bonifica del territorio regionale ed è in particolare alle opere pubbliche collocate sui corsi d’acqua minori e lungo la viabilità ancora in gestione ai consorzi di bonifica", conclude Alessandrini. Tutti gli interventi ricadono integralmente nelle aree montane, zone caratterizzate da una notevole fragilità sotto l’aspetto geologico e che richiedono pertanto una particolare attenzione dal punto di vista della difesa del suolo e della tutela delle aree agricole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzi di bonifica, alla Romagna 133 mila euro

CesenaToday è in caricamento