rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, si riunisce il consiglio comunale: si discuterà anche di ospedale e bacheche comunali

Si discuterà anche della mozione presentata dal Movimento 5 Stelle in merito al ripristino ed il potenziamento del punto di prima assistenza all’interno dell’Ospedale Santa Colomba

Si riunisce mercoledì il consiglio comunale di Savignano, trasmesso in diretta sul canale YouTube del comune "Savignano sul Rubicone online". Si discuterà anche della mozione presentata dal Movimento 5 Stelle in merito al ripristino ed il potenziamento del punto di prima assistenza all’interno dell’Ospedale Santa Colomba. "Si tratta di un tema molto sentito dalla cittadinanza per il quale ci battiamo da mesi e che speriamo non venga più rimandato", affermano i pentastellati. La nmozione dei Cinque Stelle sul Santa Colomba in occasione del consiglio comunale del 28 luglio scorso fu rimandata, affermano i pentastellati, "con una votazione a sorpresa della maggioranza che ci impedì, di fatto, di discutere l’argomento adducendo ad una mancanza di tempo, di fatto perso per colpa di ritardi della maggioranza stessa. Una forma di censura del tutto innovativa, che consiste nel “grattare” minuti su minuti agli interventi delle opposizioni, per poi giungere alla decisione di votare per lo slittamento di un tema scomodo a data da destinarsi".

BACHECHE COMUNALI - Il Movimento 5 Stelle chiede spiegazioni "sulla mancata esecuzione del nuovo Regolamento per le Bacheche Comunali che, come già da noi segnalato, non sono state distribuite in parti uguali ai Gruppi Consiliari, ma vengono utilizzate per esporre messaggi univoci filogovernativi; un esempio su tutti è l’esposizione di volantini in favore del ‘sì’ al Referendum, accompagnati dal nome del sindaco Giovannini. Questo avviene in barba al nuovo regolamento comunale e, soprattutto, allo spirito di Par Condicio col quale il Movimento 5 Stelle ha chiesto di realizzare una serata informativa bipartisan sul Referendum. Per questo motivo abbiamo anche manifestato sabato proprio davanti alle Bacheche, spiegando alla cittadinanza cosa sta accadendo. Speriamo che i nostri appelli aiutino questa amministrazione a capire che dare spazio a chi la pensa diversamente è un esercizio di democrazia utile per migliorare la qualità di vita di tutti i cittadini; la pluralità di informazione aiuta i cittadini a formare le proprie idee, mentre le campagne unilaterali mirano alla semplice raccolta di voti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, si riunisce il consiglio comunale: si discuterà anche di ospedale e bacheche comunali

CesenaToday è in caricamento