rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, Lucchi: "Maggioranza e opposizioni meno distanti di quello che sembra"

Lucchi snocciola altri dati: "Entrando nel dettaglio dei Consigli tenutosi in un ambito di ordinari rapporti istituzionali, sono stati 2 (pari a 1,4%) gli atti approvati con voto Pd e M5S"

LA FOTOGRAFIA DEI CONSIGLI - Lucchi snocciola altri dati: "Entrando nel dettaglio dei Consigli tenutosi in un ambito di ordinari rapporti istituzionali, sono stati 2 (pari a 1,4%) gli atti approvati con voto Pd e M5S, 35 (pari al 24,5%) quelli votati insieme da Pd e Libera Cesena, 8 (pari al 5,6%) quelli approvati da Pd e Cesena Siamo Noi; in 12 casi (8,4% del totale) si è registrato il voto convergente dei gruppi Pd,Cesena Siamo Noi,Libera Cesena, in 5 casi (pari al 3,5%) hanno espresso voto comune Pd,Cesena Siamo Noi, Movimento 5 Stelle, in tre casi (2,1%) l’approvazione è arrivata con il parere favorevole di Pd,Libera Cesena, Movimento 5 Stelle. Infine, per 33 volte (pari al 23,1% dei casi) si è registrata l’unanimità".

"INTERESSE DEI CITTADINI" - "Guardando a questi dati e al grande lavoro di cui essi sono la fotografia, mi sembra di poter dire che, in questi anni, i consiglieri comunali di Cesena hanno interpretato il compito affidato loro dai cittadini nel modo più serio e autenticamente politico, guardando soprattutto all’interesse generale ed al miglioramento dei servizi - prosegue il primo cittadino -. È questa la strada su cui dobbiamo e vogliamo proseguire, rafforzando, con un impegno comune, la produttività e la capacità di condivisione dell’attività consiliare".

PIANO DI META' MANDATO - "A questo proposito, in vista del Consiglio comunale del 2 marzo, nel corso del quale si affronterà il Piano di metà mandato, ribadisco l’invito rivolto a tutti voi di garantire il vostro contributo di proposte sulla trasparenza - conclude -. È questo un tema strategico sul quale abbiamo lasciato volutamente vuota la casella nel  Piano di Mandato, perché siamo convinti che debba essere riempita di contenuti attraverso l’irrinunciabile coinvolgimento del Consiglio comunale. Aspetto con fiducia i vostri contributi, convinto che dal confronto scaturirà una sintesi di valore, capace di rispecchiare le istanze fondamentali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Lucchi: "Maggioranza e opposizioni meno distanti di quello che sembra"

CesenaToday è in caricamento