rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Si riunisce il Consiglio comunale: nel "menù" anche il bilancio consolidato 2016

La seconda sessione di lavoro si aprirà intorno alle ore 16. Cinque le delibere all’ordine del giorno, tutte proposte dal vicesindaco Carlo Battistini e inerenti all’ambito economico

Il Consiglio comunale di Cesena torna a riunirsi giovedì. La prima sessione si aprirà alle ore 15 e, come di consueto, sarà dedicata alle risposte delle cinque interpellanze in programma. La prima interpellanza in scaletta è quella del consigliere Marco Casali (Libera Cesena) sull’utilizzo del sistema Street Scout. Le modifiche alla gestione del Comitato Zona A sono, invece, al centro dell’interpellanza della consigliera Vania Santi (Cesena Siamo Noi). Due le interpellanze proposte dalla consigliera Natascia Guiduzzi del Movimento Cinque Stelle Cesena. La prima è relativa al progetto Rete Man, mentre la seconda è incentrata sulla risposta data da un dirigente a un cittadino. Infine, un’ultima interpellanza, proposta da Vania Santi di Cesena siamo noi, pone l’attenzione sullo stato di avanzamento dei lavori di Piazza della Libertà.

La seconda sessione di lavoro si aprirà intorno alle ore 16. Cinque le delibere all’ordine del giorno, tutte proposte dal vicesindaco Carlo Battistini e inerenti all’ambito economico. La prima delibera è relativa alla quinta variazione del bilancio 2017-2019, mentre la seconda delibera approfondisce la cessione al Comune di Cesena del “Parco di Levante” di Cesenatico. Con la terza delibera, il Consiglio è chiamato ad approvare il bilancio consolidato relativo all’esercizio 2016.

La quarta delibera ha l’obiettivo di operare una ricognizione e razionalizzazione delle partecipazioni societarie ai sensi della nuova normativa. Infine, il Consiglio sarà chiamato a votare l’approvazione del documento unico di programmazione per gli anni 2018-2020 e verifica dello stato di attuazione dei programmi al 31 dicembre 2016. La parte finale sarà dedicata alla discussione di ordini del giorno e mozioni. In questo caso, il Consiglio sarà chiamato a discutere l’ordine del giorno proposto dalla Giunta, relativo ai “Valori e principi di democraticità della Costituzione Repubblicana”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riunisce il Consiglio comunale: nel "menù" anche il bilancio consolidato 2016

CesenaToday è in caricamento