Consiglio comunale, Cambiamo presenta tre interpellanze

"I temi trattati rivestono per la nostra lista civica grande importanza, come abbiamo dimostrato nella recente campagna elettorale"

Nella seduta del Consiglio comunale di giovedì verranno discusse tre interpellanze presentate dal gruppo consiliare Cambiamo e che riguardano insoluti e i ruoli coattivi (presentata da Andrea Rossi), lavori previsti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Bufalini (presentata da Luigi Di Placido) ecara per individuazione nuovo gestore del canile (presentata da Di Placido). "I temi trattati - spiega il gruppo - rivestono per la nostra lista civica grande importanza, come abbiamo dimostrato nella recente campagna elettorale. Gli insoluti non sono per noi “fake news” (come li ha definiti il sindaco Enzo Lattuca): la loro ampiezza, la loro tipologia, la loro evoluzione, ne impongono il costante controllo, richiedendo lo sviluppo di analisi di approfondimento, per individuare le cause del fenomeno da un lato, dall’altro per ipotizzare azioni di contrasto (vedi evasione) o di messa in sicurezza sociale, se del caso (vedi situazioni di debolezza sociale)".

"Le criticità del Pronto Soccorso del Bufalini lo rendono il più problematico tra quelli romagnoli - viene aggiunto -. Da anni si parla di uno stanziamento per i lavori di ampliamento e adeguamento, ma si è in netto ritardo rispetto ai tempi previsti, e non si capisce quali siano gli effettivi tempi di realizzazione. Non bisogna dimenticare che il Pronto Soccorso, non certo per colpa del personale medico che si prodiga con encomiabile impegno, è uno degli oggetti di maggiori critiche da parte dell’utenza, e questo non è tollerabile. Il benessere animale era un punto del nostro programma elettorale; per tale motivo, abbiamo ritenuto necessario approfondire i criteri con i quali l’Amministrazione ritiene di impostare la gara per individuare il nuovo gestore del canile. La meritoria venticinquennale attività di Acpa non deve essere dispersa, e vanno garantite anche per il futuro la medesima qualità e professionalità dei servizi".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto auto-scooter sulla via Emilia: grave una donna sbalzata contro il parabrezza

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Boato nella notte, la banda del bancomat fa saltare lo sportello automatico

  • Pago e Rice tra gli attori, parte "Dittatura last minute": viaggio nella Romania di Ceausescu

Torna su
CesenaToday è in caricamento