rotate-mobile
Politica

Il Consiglio comunale di Cesena si riunisce per votare il bilancio 2016

Nel corso della seduta di martedì non si riusciranno ad esaurire tutti i punti all’ordine del giorno, il Consiglio comunale di Cesena tornerà a riunirsi a partire dalle ore 9 di mercoledì.

I temi legati al bilancio saranno al centro della seduta del Consiglio comunale che si riunirà martedì. Il Consiglio prenderà il via direttamente alle ore 14.30, con la seconda sessione di lavori, dal momento che l’unica interpellanza in programma è slittata al primo consiglio comunale dell’anno nuovo. Fra le delibere all’ordine del giorno, l’approvazione dell’offerta economica per il Compendio Ippodromo del Savio, l’accorpamento al demanio stradale di terreni utilizzati ad uso pubblico da oltre 20 anni, la convenzione tra l'Unione Valle Savio ed il Comune di Cesena per la gestione in forma associata di alcuni servizi nell'ambito del settore logistica e servizi di supporto.

Ma il cuore della riunione sarà, sicuramente, il dibattito intorno al bilancio: oltre al documento di bilancio vero e proprio, saranno sottoposti all’esame del Consiglio il Documento Unico di programmazione (Dup) per gli anni 2016-2017-2018 e i provvedimenti legati alla Cosap per il 2016. E riguarda le linee di indirizzo del bilancio comunale 2016 anche la mozione del Movimento 5 Stelle che sarà discussa in concomitanza con il Dup.

E’stata invece ritirata la mozione relativa a fondi messi a bilancio per la Polizia Municipale. presentata dal  consigliere Valletta (Cesena Siamo Noi), che la ripresenterà a gennaio. Infine, prima del ‘rompete le righe’, i consiglieri comunali saranno chiamati a esprimersi sull’ordine del giorno presentato dai consiglieri Rossi, Molari e Magnani (PD) su accordo Cop 21 "Il pianeta è di tutti". Nel corso della seduta di martedì non si riusciranno ad esaurire tutti i punti all’ordine del giorno, il Consiglio comunale di Cesena tornerà a riunirsi a partire dalle ore 9 di mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio comunale di Cesena si riunisce per votare il bilancio 2016

CesenaToday è in caricamento