rotate-mobile
Politica

Si riunisce il consiglio comunale: si parlerà anche di social housing

I lavori cominceranno alle ore 15 con la prima sessione dedicata alle interpellanze presentate dai gruppi consiliari

Giovedì è in programma una nuova seduta del Consiglio comunale di Cesena. I lavori cominceranno alle 15 con la prima sessione dedicata alle interpellanze presentate dai gruppi consiliari. La prima inserita all’ordine del giorno è quella del consigliere Leonardo Biguzzi (Pd) sullo stato delle vertenze dei lavoratori Sfir e Artoni. La seconda è invece proposta dal consigliere Vittorio Valletta (Cesena Siamo Noi) e riguarda gli sfratti esecutivi forzosi a Cesena.

Nella seconda sessione, che prenderà il via intorno alle ore 16, saranno sottoposte all’esame del Consiglio le due delibere collegate all’accordo di programma per il social housing: con la prima si prende atto della conclusione del procedimento per la rinuncia dei soggetti proponenti, mentre la seconda si riferisce all’accordo integrativo con la S. Giorgio Immobiliare srl, unico fra i sottoscrittori dell’accordo per il social housing ad aver espresso la volontà di concludere il percorso.  

All’ordine del giorno anche la presentazione delle Linee di indirizzo per il sostegno e la valorizzazione di un sistema sportivo condiviso. Infine, sarà messa in discussione la mozione presentata dal consigliere Vittorio Valletta (Cesena Siamo Noi) relativa all’istituzione di un fondo per il sostegno all’emergenza abitativa.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riunisce il consiglio comunale: si parlerà anche di social housing

CesenaToday è in caricamento