rotate-mobile
Politica

Consensi all'86% per Lucchi e giunta

Il Partito democratico di Cesena ha pubblicato i risultati di un sondaggio annuale commissionato per valutare l'operato dell'amministrazione comunale

Il Partito democratico di Cesena ha pubblicato i risultati di un sondaggio annuale commissionato per valutare l'operato dell'amministrazione comunale. Emerge come ci siano grandi consensi nei confronti del sindaco e della giunta a partire dalla gestione dell'emergenza neve. Il sondaggio è stato effettuato proprio nei giorni successivi al cessato allarme e questo, forse, ne ha influenzato il responso. In linea generale, si legge come il 68,1% degli intervistati dia un voto che tra il 7 e il 10 alla gestione del “nevone”. C'è da essere soddisfatti.

Nessuna informazione trapela circa le preferenze di voto del campione, non si sa quindi se il Pd riscuote più o meno consensi rispetto gli anni scorsi. Affrontando invece le posizioni dei cittadini sulle scelte che riguardano la città balza agli occhi come il 61% sia favorevole alla pedonalizzazione del centro storico e solo la metà (il 31%) sia contrario.

L'86% dà un giudizio positivo all'operato dell'amministrazione, un valore molto elevato che fa esternare ai rappresentanti locali del Pd tutta la propria soddisfazione. Il sindaco Lucchi riscuote consensi bipartisan. Basti dire che per il 38% di votanti tra le fila di Pdl e Lega il giudizio sul sindaco è migliorato mentre tra le fila del Pd, lo stesso valore è al 37%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consensi all'86% per Lucchi e giunta

CesenaToday è in caricamento