rotate-mobile
Politica

Congresso Pd, Baldazzi: "Nella prima settimana grande prova di partecipazione"

"La grande soddisfazione, chiusa la prima settimana di congressi e grazie alla vitalità dei nostri iscritti e simpatizzanti, è constatare che il dibattito, dentro e intorno al PD del nostro territorio e nonostante le nostalgia da prima repubblica di parte della dirigenza attuale"

“La grande soddisfazione, chiusa la prima settimana di congressi e grazie alla vitalità dei nostri iscritti e simpatizzanti, è constatare che il dibattito, dentro e intorno al PD del nostro territorio e nonostante le nostalgia da prima repubblica di parte della dirigenza attuale, sta superando la logica degli schieramenti e delle vecchie appartenenze per concentrarsi su quello che interessa di più alla gente: il ruolo che il Partito Democratico deve e potrà avere per superare la crisi e rilanciare il nostro comprensorio”. Così Enzo Baldazzi, candidato alla segreteria territoriale del PD cesenate commenta la prima fase dei congressi che lo vede attestarsi – dopo le assemblee  di Sala di Cesenatico, Gatteo e Verghereto – al 40% dei consensi espressi dagli iscritti.

Dice Baldazzi: “Nel mio programma – aggiunge Baldazzi – c’è un filo conduttore: rilancio del PD locale e del nostro territorio sono temi strettamente legati. E per il rilancio del partito la riflessione centrale è l’abolizione del finanziamento pubblico e quindi l’abbattimento drastico dei costi della politica. Su questo il mio primo gesto concreto sarà rinunciare – se diventerò segretario territoriale – a qualsiasi forma di indennizzo. Continuerò a fare il mio lavoro e dedicherò tutto il resto del tempo al partito”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, Baldazzi: "Nella prima settimana grande prova di partecipazione"

CesenaToday è in caricamento