rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Elezioni a Cesenatico, faccia faccia finale tra Buda e Gozzoli con la Confcommercio

Ai due candidati verranno poste domande dal presidente di Confcommercio cesenate Corrado Augusto Patrignani e dal presidente di Confcommercio di Cesenatico Giancarlo Andrini

Faccia a faccia finale promosso da Confcommercio tra i candidati sindaco Roberto Buda (lista "Per Buda sindaco") e Matteo Gozzoli (centrosinistra) prima del ballottaggio delle elezioni amministrative a Cesenatico di domenica. Si terrà giovedì alle 21.15 al palazzo del turismo di Cesenatico. Si potrà assistere in sala, ma il pubblico dovrà essere presente entro le 20.30 per esigenze della diretta di Teleromagna che andrà in onda sul canale 14 dell'emittente televisiva territoriale. Le repliche verranno trasmesse venerdì alle 15 e alle 21 sul canale 74 di Teleromagna.

Ai due candidati verranno poste domande dal presidente di Confcommercio cesenate Corrado Augusto Patrignani e dal presidente di Confcommercio di Cesenatico Giancarlo Andrini. Altri quesiti verranno formulati da rappresentanti delle categorie imprenditoriali ed economiche fra cui Simone Battistoni, presidente regionale Sib presidente cooperativa Bagnini; Giuseppe Ricci, presidente del consorzio alberghiero Cesenatico Bellavita e Girohotels; Ornella Teodorani, presidente dell'associazione Cesenatico centro storico e Marino Pieri, presidente Fiva alimentaristi Confcommercio cesenate.

E' prevista anche la possibilità di fare domande da parte del pubblico attraverso un modulo specifico che sarà consegnato  all'ingresso. Il confronto verrà moderato dal giornalista Piergiorio Valbonetti. Ciascun candidato avrà al massimo due minuti segnalati da un timer per  rispondere a ciascuna domanda e un bonus di cinque minuti che potrà utilizzare per controreplicare alle dichiarazioni dell'avversario. Il bonus può essere usato tutto in una volta oppure in cinque momenti diversi.

"Confcommercio ha già organizzato un confronto tra i candidati sindaco di Cesenatico, Gatteo e Sogliano prima delle votazioni del primo turno - dice il presidente Patrignani - e ora ripropone l'iniziativa con i due candidati andati al ballottaggio: è importante che gli elettori siano messi nelle condizioni di comprendere dettagliatamente il programma dei competitori e in particolare che gli imprenditori possano di conoscere sino in fondo il programma relativo allo sviluppo economico, turistico e sociale di Cesenatico di chi, scelto dagli elettori,  diventerà il nuovo sindaco di Cesenatico, comune fiore all'occhiello della riviera e nel cuore di tutti noi romagnoli".

"L'occasione sarà propizia - aggiunge il presidente Confcommercio di Cesenatico Andrini - per sottoporre a Buda e Gozzoli domande dirette su come intendono affrontare le questioni nevralgiche per lo sviluppo di Cesenatico, quali la sicurezza e il presidio del territorio; il potenziamento dell'attrattività e dell'offerta turistica; la tassazione locale, gli interventi di riqualificazione su Vena Mazzarini, ex Nuit e area colonie; la realizzazione dell'ospedale della costa; il confronto con le associazioni di rappresentanza, la promozione del brand Romagna; l'ottimizzazione del Rue; gli interventi su centro storico e aree demaniali, le questioni ambientali e il depuratore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cesenatico, faccia faccia finale tra Buda e Gozzoli con la Confcommercio

CesenaToday è in caricamento