rotate-mobile
Politica Cesenatico

Comunali a Cesenatico, la lista civica Buda svela 2 candidati cesenaticensi d'adozione

La Lista Civica Buda presenta la propria squadra con la quale si presenterà alle elezioni amministrative di Cesenatico che si terranno il 3 e 4 Ottobre, partendo con Cristian Sarpieri e Stefania Salsi

La Lista Civica Buda presenta la propria squadra con la quale si presenterà alle elezioni amministrative di Cesenatico che si terranno il 3 e 4 Ottobre, partendo con Cristian Sarpieri e Stefania Salsi.

"Sono originario di Savignano sul Rubicone - spiega Serpieri - e abito da circa dieci anni a Cesenatico, città che ho scelto perché trovo stupenda, mi ha accolto e con la quale mi sento in debito. Qui ho incontrato mia moglie vi sono nati i nostri tre figli, coi quali abitiamo da quasi tre anni nel quartiere Villalta. Professionalmente ho iniziato ad operare nel mondo delle telecomunicazioni fin da quando frequentavo la facoltà di Economia, un ambiente a mio parere dinamico e pieno di opportunità. Ho operato per circa 7 anni per i grandi player del mercato fino al 2011, quando, insieme a due soci, abbiamo fondato un operatore telefonica di nome ZAL, che in dialetto romagnolo, significa giallo, a certificarne il forte legame col territorio: un operatore locale vicino al cliente, dal volto umano e senza call center".

"Ho avuto la fortuna di conoscere Roberto Buda 7 anni fa rimanendo colpito dal suo modo di interpretare la politica: umano, disponibile, vicino alle persone ed attento alle loro esigenze. Quando è nata la Lista Civica non ho potuto che aderirvi riconoscendomi nei suoi valori. Ho cercato di dare il mio contributo avendo la soddisfazione, fra l’altro, di rappresentarla come esperto in commissione Affari Generali e Bilancio. Ritengo che la Lista Civica rappresenti in pieno quella parte moderata di Cesenatico che si rispecchia negli storici valori liberali e cattolici di centro destra, molto distante insomma dall’attuale apparato PD. Quando Roberto mi ha chiesto di scendere in campo mettendoci la faccia, anche supportato da chi mi sta intorno, non ho avuto alcun dubbio perché quello che vedo intorno a me è un enorme potenziale inespresso e inascoltato. Quello che desidero è un’amministrazione che non sia centro decisionale impermeabile a tutto ma catalizzatore di idee, professionalità, sogni: i cesenaticensi sono pieni di tutto questo. Ambisco ad una Cesenatico viva culturalmente, ricca di eventi di livello nazionale e mondiale, una Cesenatico che non sia un “convulso Luna Park” per tre mesi l’anno nella tolleranza dei cittadini non coinvolti nel turismo, ma che sia migliore tutto l’anno per noi e per tutti quelli che vorranno visitarci. Sviluppare un concetto di “Cesenatico Città”, aperta alle idee dei propri cittadini e non, che diventi motivo di orgoglio per chi ha la fortuna di abitarci e lo faccia in maniera organica e programmata".

"Cesenate di nascita - si racconta Stefania Salsi - ma cesenaticense adottata dal 2005, ho 39 anni, lavoro come impiegata, sono felicemente sposata e mamma di 2 figli. Da subito Cesenatico mi è entrata nel cuore, con la sua pace e tranquillità in inverno e con la sua vivacità ed allegria d'estate! In questi ultimi anni però la nostra città ha perso il coraggio di puntare a migliorarsi, rimanendo “al palo” rispetto alle città a noi vicine. Ho voglia di rivedere Cesenatico paese punto di riferimento per la Riviera Romagnola, piena di iniziative tutto l'anno che possano attirare turisti. Spero in una Cesenatico più sicura dove i nostri figli possano essere liberi di vivere la propria gioventù senza troppe preoccupazioni. Vorrei una Cesenatico non per pochi ma per tutti e che ripartisse pensando al bene comune; quello stesso bene comune che mi ha insegnato Roberto Buda, amico che stimo profondamente e che mi ha dato la possibilità di candidarmi in questa lista civica così dinamica e piena di idee per il futuro della nostra cittadina. "Non abbiate paura di avere coraggio", questo il nostro motto: Cesenatico non avere paura di avere coraggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali a Cesenatico, la lista civica Buda svela 2 candidati cesenaticensi d'adozione

CesenaToday è in caricamento