rotate-mobile
Politica

Commissione per dare voce ai quartieri di Cesenatico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Martedi 16 Ottobre alle ore 20.00 presso la sala consiliare è convocata la 4° Commissione in sede di "controllo e garanzia", presieduta da Alberto Papperini. Abbiamo ritenuto importante convocare la Commissione in sede di controllo e garanzia per valutare i rapporti tra l'Amministrazione e i Comitati di Quartiere, strumenti di "Democrazia Partecipata".

La Commissione sarà caratterizzata da una prima parte dove ogni Presidente di Zona avrà 15 minuti di tempo per relazionare sull'andamento dei rapporti con l'Amministrazione comunale, in particolare far presente eventuali questioni legate all'organizzazione e al funzionamento del Comitato stesso, al fine di poter migliorare tale strumento di Democrazia Partecipata di fondamentale importanza per i Cittadini; inoltre i Presidenti stessi potranno far presente eventuali problemi con relative proposte legate alla propria realtà di Quartiere. In un secondo momento la Giunta e il Sindaco avranno a disposizione un tempo, che sommato non dovrà superara i 30 minuti, per poter intervenire sulle osservazioni poste dai Presidenti di Quartiere. Nella terza parte della serata solamente i Commissari e tecnici delegati alla IV Commissione avranno un tempo massimo di 10 minuti per gruppo consiliare al fine di poter espletare le proprie osservazioni in merito al Comma sopracitato.

Abbiamo ritenuto indispensabile convocare la IV Commissione "controllo e garanzia" riguardante il comma precedentemente descritto perché da ormai 7 mesi i Comitati di Quartiere sono stati istituiti ed è giunto il momento di valutare l'efficacia di questo strumento di partecipazione. L'obiettivo della Commissione sarà quello di far emergere osservazioni, proposte ed eventuali anomalie riscontrate, al fine di migliorare questo strumento di "Democrazia partecipata". Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla Commissione di martedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione per dare voce ai quartieri di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento