rotate-mobile
Politica

Commissione "controllo e garanzia": bilancio Cesenatico servizi e rimborsi Soragni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Mercoledi 19 Settembre alle ore 20.30 presso la sala consiliare è convocata la 4° Commissione in sede di "controllo e garanzia", presieduta da Alberto Papperini. Abbiamo ritenuto importante convocare la Commissione in sede di controllo e garanzia per approfondire due temi di grande attualità in questo periodo: il bilancio 2011 della Cesenatico servizi srl; i rimborsi percepiti dal Presidente del Consiglio A.J. Soragni.

La Commissione sarà caratterizzata dagli interventi dei tecnici comunali chiamati a relazionare su contenuti esclusivamente tecnici, contabili e legali. Gli uffici e i tecnici comunali, saranno accompagnati dalla presenza del Sindaco Buda, del Presidente del Consiglio A.J. Soragni e dagli Assessori delegati a tali ambiti. Inoltre sarà presente il Dirigente responsabili del settore Bilancio, Riccardo Spadarelli, e il CDA della Cesenatico servizi con il Presidente Baldisserri. Durante la serata i Consiglieri comunali, affiancati dai loro esperti, potranno porre domande e osservazioni: rispetto delle norme vigenti, eventuali mancanze, motivazione dei costi sostenuti, l'effettiva utilità e benefici per la collettività.

Abbiamo ritenuto indispensabile convocare la IV Commissione "controllo e garanzia" riguardante i due commi precedentemente elencati perché, essendo questioni rilevanti e mai approvate né in Consiglio né in Giunta, la Commissione delegata e i Gruppi comunali non hanno potuto apportare le proprie osservazioni e proposte a riguardo prima che tali atti venissero approvati. L'obiettivo della Commissione sarà quello di far chiarezza sulle due questioni, far emergere proposte, osservazioni ed eventuali anomalie riscontrate.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla Commissione di mercoledi per informarsi direttamente ed approfondire materie di fondamentale importanza per la nostra comunità.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione "controllo e garanzia": bilancio Cesenatico servizi e rimborsi Soragni

CesenaToday è in caricamento