rotate-mobile
Politica

Commissariato al Caps, la proposta piace anche al PLI

La scelta del CAPS come nuova sede del commissariato di Polizia piace anche agli esponenti del Partito liberale Italiano, Stefano Angeli e Ugo Vandelli. I due sono rispettivamente segretario regionale e comunale.

La scelta del CAPS come nuova sede del commissariato di Polizia piace anche agli esponenti del Partito liberale Italiano, Stefano Angeli e Ugo Vandelli. I due, rispettivamente segretario regionale e comunale del PLI, esprimono "soddisfazione per la notizia del sopralluogo effettuato dall’inviato ministeriale al fine di valutare la possibilità di spostare il commissariato di PS presso la caserma del CAPS. Questa infatti era una richiesta che il Partito Liberale Italiano di Cesena avanzava da diversi mesi, tramite numerosi comunicati stampa, e proprio in questo senso avevamo fatto segnalazioni sia al Ministero dell’Interno sia, tramite il sito apposito messo a disposizione per la Spending Review, al Ministero dell’Economia".

"Questa richiesta, portata avanti da tempo anche da alcuni sindacati di polizia, era recentemente stata inserita anche in un ordine del giorno presentato dal PRI in consiglio comunale, documento al quale avevamo espresso pubblicamente il nostro pieno appoggio. Molti agenti di Polizia e cittadini in questi mesi ci avevano manifestato solidarietà e apprezzamento per questa nostra proposta ed i recenti sviluppi ci confortano sul fatto che il governo stesso abbia preso in seria considerazione la cosa".

"Riteniamo - concludono - che un eventuale trasferimento presso il Caps del commissariato vada nella direzione non solo di un evidente risparmio per lo Stato di un affitto salato, ma anche di un miglioramento logistico a favore di una migliore organizzazione delle risorse a disposizione nonchè del lavoro stesso delle nostre locali forze dell’ordine. Apprezziamo quindi la disponibilità mostrata dal Prefetto e dal Comandante del Caps e confidiamo che l’operazione si concretizzi al più presto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissariato al Caps, la proposta piace anche al PLI

CesenaToday è in caricamento