Lunedì, 21 Giugno 2021
Politica

Commercio, sostegno alla campagna 'Io scelgo Cesena': "Gesti concreti importanti"

“Cesena 2024 da tempo afferma quanto sia importante sostenere un acquisto consapevole. Le compere natalizie determineranno le scelte dei prossimi mesi di molti dei negozianti della città"

“Fin dall’inizio del nostro mandato ci siamo preoccupati di confrontarci con i residenti e con gli esercenti attivi nel nostro quartiere. Negli incontri con le imprese è emerso fin da subito come sia necessario sensibilizzare i cittadini sull’importante ruolo che hanno all’interno del tessuto economico territoriale: preferire le realtà locali è fondamentale per la tenuta del sistema. "Non solo: l’acquisto presso il negozio sotto casa è anche una scelta etica che rispetta il sociale e l’ambiente. Per questo crediamo nel progetto “Io Scelgo Cesena”. Teniamolo bene a mente in questi giorni, optando per un acquisto che migliori il futuro della città". Con queste parole Caterina Mancuso e Antonio Magnani, consiglieri nel Quartiere Centro Urbano, accolgono l’iniziativa che questi giorni porrà l’attenzione sull’importanza di effettuare acquisti presso i negozi cesenati.

“Cesena 2024 da tempo afferma quanto sia importante sostenere un acquisto consapevole. Le compere natalizie determineranno le scelte dei prossimi mesi di molti dei negozianti della città. È in questo periodo, infatti, che tante attività vedono realizzare fino al 30% del fatturato annuo. La campagna di sensibilizzazione promossa da Confcommercio, CNA, Confartigianato e Confesercenti, e sostenuta dall’Amministrazione Comunale, è una giusta iniziativa che ricorda al consumatore come ognuno di noi, attraverso gesti concreti, incide quotidianamente nella crescita del tessuto economico e sociale della città", afferma Lorenzo Zammarchi, coordinatore di Cesena 2024..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, sostegno alla campagna 'Io scelgo Cesena': "Gesti concreti importanti"

CesenaToday è in caricamento