Ballottaggio, comizio di Matteo Salvini a Cesena per sostenere Andrea Rossi

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini sarà in Romagna, ed anche a Cesena, per un suo comizio elettorale. Sia Cesena che Forlì saranno visitate  dal leader della Lega

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini sarà in Romagna, ed anche a Cesena, per un suo comizio elettorale. Sia Cesena che Forlì saranno visitate  dal leader della Lega, esattamente un mese e un giorno dopo la sua ultima visita, quando raccolse in piazza Saffi circa duemila persone, suoi sostenitori, ma anche un gruppo di circa 200 contestatori. La data sarà quella di martedì 4 giugno. L'orario è da definire, ma presumibilmente sarà intorno alle 19 in piazza Almerici a Cesena. Quindi intorno alle 20,30 si sposterà nella città vicina di Forlì. Salvini torna nell'ambito di un nuovo “tour elettorale” nelle principali città in cui si tornerà a votare per i ballottaggi, in sostegno ad Andrea Rossi, candidato sindaco del centro-destra.

A Cesena nell'ultima tornata elettorale per le Europee di domenica scorsa la Lega ha ottenuto 16.144 voti, contro i 18.257 del Partito Democratico, mentre Rossi ne ne ha raccolti 18.244 contro i 23.111 di Enzo Lattuca, candidato del centro-sinistra. Una situazione di svantaggio per Rossi, per cui la Lega ha deciso di mobilitare al massimo il proprio elettorato facendo arrivare il suo leader. Il comizio arriva dopo un mese a quello contestatissimo di Forlì, dove Salvini costretto a riparare nel salone comunale dalla pioggia incessante, si affacciò al balcone comunale per parlare alla folla riunita in piazza Saffi (assieme a circa 200 contestatori). Un gesto che è stato poi stigmatizzato dal centro-sinistra in quanto avrebbe rievocato un analogo gesto fatto da Benito Mussolini  il 28 ottobre 1932, quando questi tenne un comizio nella città mercuriale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenta Jacopo Morrone: "E’ un evento storico. Cesena va al ballottaggio per la prima volta nella storia repubblicana. Matteo Salvini viene a Cesena per appoggiare Andrea Rossi e per complimentarsi con tutta la squadra di candidati e attivisti che lo hanno coadiuvato in questa impresa. Voglio ringraziare, in particolare, i militanti e i candidati della Lega e tutti quegli elettori liberi, responsabili e lungimiranti che hanno dato il voto al nostro simbolo. Lega significa libertà, democrazia, ascolto e concretezza Cesena con questa squadra, potrà finalmente sprigionare tutte le grandi potenzialità ancora inespresse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento