rotate-mobile
Politica

Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana, Cesena Possibile: "Quale è il suo ruolo?"

"A quasi due anni dall'istituzione della Consulta della Cultura e del Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana, ci chiediamo quale sia stato il ruolo da essi svolto"

A quasi due anni dall'istituzione della Consulta della Cultura e del Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana, ci chiediamo quale sia stato il ruolo da essi svolto, quali le iniziative proposte, quanto lo spazio lasciato loro dall'amministrazione comunale.

Nati con lo scopo di ridare slancio alla programmazione culturale della città e alla valorizzazione della Biblioteca, abbiamo guardato con favore ai due nuovi gruppi di lavoro, composti da persone di assoluto rilievo, competenza e spessore. Ma se, da una parte, la costituzione di Consulta e Comitato è stata lanciata con grande enfasi, sembra poi andata man mano scomparendo la loro presenza. Chiediamo quindi di sapere se essi sono ancora attivi, quale il lavoro svolto finora, quali le iniziative proposte e quali quelle realizzate, e quale lo spazio effettivamente lasciato loro dall'Amministrazione, consapevoli del fatto che chi ha avuto l'onere e l'onore di far parte di Consulta o Comitato Scientifico, lo fa a titolo gratuito e per puro interesse verso la città. 

Chiediamo inoltre, come già proposto per la futura Consulta della Cultura di Forlì, che questa sia aperta anche a proposte dei singoli cittadini in ambito culturale.  Consapevoli del grande patrimonio storico e artistico (seminascosto) da valorizzare e, soprattutto, della grande voglia di produzione culturale che appartiene a tante anime della città, confidiamo di avere presto risposta per un rilancio anche su questo piano della città. Una nuova politica culturale a Cesena è Possibile!

Possibile Cesena 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana, Cesena Possibile: "Quale è il suo ruolo?"

CesenaToday è in caricamento