Il Comitato Centro Anch'io chiede il bilancio di Zona A

Il Comitato Centro Anch'io si rivolgere all'amministrazione comunale di Cesena per chiedere "il bilancio dettagliato di Zona A"

Il Comitato Centro Anch'io si rivolgere all'amministrazione comunale di Cesena per chiedere "il bilancio dettagliato di Zona A" al fine di "avere più trasparenza nei confronti dei commercianti che aderiscono alle iniziative e della città tutta e per una gestione più chiara dei soldi pubblici". Ricordano dal comitato: "Dopo il nostro evento al Palazzo del Ridotto del 4 febbraio, avendo ricevuto proposte da parte di privati per contribuire allo sviluppo degli eventi del centro storico, abbiamo richiesto tramite mail il bilancio di Zona A per tastare un po’ il terreno su quanto realmente sia costoso organizzare determinati tipi di eventi per poi canalizzare l’attenzione dei privati interessati verso eventi realmente fattibili. Avendo ricevuto via mail una risposta di sorpresa da parte dell’amministrazione comunale, come se avessimo chiesto chissà cosa, siamo stati indirizzati dalla mail di risposta firmata dal sindaco Lucchi e dall’assessore Dionigi direttamente alla persona giuridica di Zona A".

"Si è presentata successivamente l’occasione per farne richiesta alla riunione di Zona A del 26 febbraio scorso al Comune di Cesena nella quale sono stati trattati gli argomenti “Info Point” e “Pasqua in Centro”. Durante questo incontro erano presenti in rappresentanza del comitato Fabrizio Faggiotto e Claudia Ceccaroni, la quale, al termine della riunione, ha fatto espressamente richiesta del bilancio all’assessore Dionigi e a Maria Luisa Pieri, senza però ottenere nessuna riposta, se non volti sbalorditi e di sorpresa - proseguono dal comitato -. Successivamente, a Giugno 2016, ci è stato consegnato un prospetto molto sintetico che onestamente ci ha spiazzati, perché trattandosi di soldi pubblici la trasparenza dovrebbe essere massima. Il sindaco è il garante di questa trasparenza tanto più quando si parla di documenti che i cittadini si aspettano pubblicati on line direttamente sul sito del comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento