rotate-mobile
Politica

Claudio Canducci Presidente del Comitato Mostrascambio, l'intervento di Daniele Zoffoli

E’ con stima e affetto che saluto la nomina di Claudio Canducci a Presidente del Comitato Mostrascambio di Gambettola.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

E’ con stima e affetto che saluto la nomina di Claudio Canducci a Presidente del Comitato Mostrascambio di Gambettola.
Avendo avuto in passato l’onore di essere sindaco del Comune, e avendo conservato un legame profondo con i miei concittadini, comprendo bene il valore della manifestazione, che, nel suo genere, è una delle più affermate e importanti a livello nazionale. La Mostrascambio rappresenta una grande opportunità di promozione non solo per Gambettola, ma per l’intera provincia.

Conosco da sempre Claudio Canducci e so che ha qualità organizzative e morali forti e convinte, che lo aiuteranno nell’impegnativo ruolo che gli è stato assegnato: riuscire a migliorare una manifestazione che ha già raggiunto livelli d’eccellenza.
Colgo l’occasione per ringraziare del lavoro svolto anche il Presidente uscente Carlo Zavatta. Voglio anche ricordare il compianto Assessore Gaetano Vitobello, che nei lontani anni ’80 fu determinante per la nascita della manifestazione.

Il successo della Mostrascambio è da attribuire totalmente all’impegno, alla passione, alla competenza degli uomini del comitato, e al fatto che la manifestazione si svolga a Gambettola,  città che ha costruito la sua fortuna economica con l’idea che nulla si butta ma tutto può essere riutilizzato e adeguato a nuovi usi. Il riciclo tra l’altro è un modo utile e intelligente per rispettare l’ambiente, non attingendo a nuove materie prime.
Credo che le istituzioni, ad ogni livello, debbano essere vicine e solidali a questi comitati, che rappresentano una reale risorsa per le nostre comunità, aiutando a favorire quella coesione sociale così determinante per la buona qualità di vita dei nostri territori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Canducci Presidente del Comitato Mostrascambio, l'intervento di Daniele Zoffoli

CesenaToday è in caricamento