rotate-mobile
Politica

"Circolarità del Welfare" al centro del nuovo forum dei "Popolari per Cesena"

"Il forum, a carattere seminariale, metterà al centro i principi di sussidiarietà e di solidarietà che vanno coniugati in una nuova forma - viene illustrato -. Si tratta di superare la sussidiarietà orizzontale e lavorare in un'ottica di sussidiarietà circolare"

Venerdì alle 21, nella Sala del Quartiere Oltresavio (Via Pistoia n. 58), all’interno dell’iniziativa “10 Forum per 10 Idee su Cesena”, si svolgerà il Forum "Circolarità del Welfare - Sussidiarietà e Solidarietà a sostegno della comunità" organizzato dai "Popolari per Cesena". Coordina Francesco Biguzzi della segreteria politica dei Popolari; mentre parteciperanno come relatori Marcello Borghetti, segretario generale Uil Cesena, e rappresentanti del mondo imprenditoriale.

"Il forum, a carattere seminariale, metterà al centro i principi di sussidiarietà e di solidarietà che vanno coniugati in una nuova forma - viene illustrato -. Si tratta di superare la sussidiarietà orizzontale e lavorare in un'ottica di sussidiarietà circolare. Occorre impostare un modello di welfare society in cui le tre sfere di cui si compone l'intera società siano poste in interazione strategica: la sfera dell'ente pubblico, la sfera delle imprese e la sfera della società civile organizzata. Questo nuovo modello si realizza solo valorizzando un modo di operare a livello di rete, in cui tutti i soggetti collaborano e interagiscono tra loro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Circolarità del Welfare" al centro del nuovo forum dei "Popolari per Cesena"

CesenaToday è in caricamento