"Circolarità del Welfare" al centro del nuovo forum dei "Popolari per Cesena"

"Il forum, a carattere seminariale, metterà al centro i principi di sussidiarietà e di solidarietà che vanno coniugati in una nuova forma - viene illustrato -. Si tratta di superare la sussidiarietà orizzontale e lavorare in un'ottica di sussidiarietà circolare"

Venerdì alle 21, nella Sala del Quartiere Oltresavio (Via Pistoia n. 58), all’interno dell’iniziativa “10 Forum per 10 Idee su Cesena”, si svolgerà il Forum "Circolarità del Welfare - Sussidiarietà e Solidarietà a sostegno della comunità" organizzato dai "Popolari per Cesena". Coordina Francesco Biguzzi della segreteria politica dei Popolari; mentre parteciperanno come relatori Marcello Borghetti, segretario generale Uil Cesena, e rappresentanti del mondo imprenditoriale.

"Il forum, a carattere seminariale, metterà al centro i principi di sussidiarietà e di solidarietà che vanno coniugati in una nuova forma - viene illustrato -. Si tratta di superare la sussidiarietà orizzontale e lavorare in un'ottica di sussidiarietà circolare. Occorre impostare un modello di welfare society in cui le tre sfere di cui si compone l'intera società siano poste in interazione strategica: la sfera dell'ente pubblico, la sfera delle imprese e la sfera della società civile organizzata. Questo nuovo modello si realizza solo valorizzando un modo di operare a livello di rete, in cui tutti i soggetti collaborano e interagiscono tra loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento