rotate-mobile
Politica

“Chi vince festeggia, chi perde spiega”, Andrea Rossi racconta in un libro l'esperienza elettorale

Il 12 giugno a Palazzo del Capitano a Cesena il racconto di un’esperienza politica ricca di spunti ed insegnamenti

Andrea Rossi, che ha sfidato al ballottaggio alle ultime comunali l'attuale sindaco Enzo Lattuca, presenta il suo libro  “Chi vince festeggia, chi perde spiega”.

Il 12 giugno a Palazzo del Capitano a Cesena il racconto di un’esperienza politica ricca di spunti ed insegnamenti. Un diario di bordo da tramandare ai futuri candidati ma anche al mondo delle imprese. 

Dopo 50 anni di governo monocolore, il centro-destra per la prima volta nella storia di Cesena ha potuto aspirare a vincere le elezioni comunali.

A capo di quella coalizione  Andrea Rossi che, con gli occhi disarmati del debuttante. Che cosa rimane di quella fantastica avventura? "Un ballottaggio storico, una sconfitta cocente ma soprattutto i preziosi insegnamenti di un modello politico che Rossi - commercialista ed esperto di consulenze aziendali - decide di studiare in maniera più analitica.  La politica come l'economia, con i suoi "venditori", le sue filiere, le strategie commerciali e i suoi consumatori. Ma anche l’economia come la politica con i suoi imprevisti, le sue zone d’ombra, il suo misticismo. Spigolando tra partiti e cultura d'impresa, l'analisi di quei duecento giorni ci regala un originale metodo gestionale per imprenditori e uomini d'azienda, ma anche un prontuario di politica da tramandare ai futuri candidati. Per scendere in campo con la giusta consapevolezza e non dover più dire: "Sarà per la prossima volta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Chi vince festeggia, chi perde spiega”, Andrea Rossi racconta in un libro l'esperienza elettorale

CesenaToday è in caricamento